Accedi

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Allianz

logo allianz

Digital Inclusion

Percorso di inclusione digitale e sviluppo di competenze digitali dei dipendenti tramite sette pillole formative a distanza sui temi legati alla digital awareness o consapevolezza digitale.

Dettagli

Cliente: Allianz

Naming: Digital Talk: “Pillole di Digital Awareness”

Anno di realizzazione: 2019

Area di riferimento: progetto di formazione interna volto all’acquisizione di consapevolezza digitale; digitalizzazione e informatizzazione.

Desiderata del Cliente

Offrire ai propri dipendenti un percorso che potesse avvicinarli al mondo digitale non solo trasmettendo consapevolezza digitale, ma soprattutto quelle abilità necessarie a integrare la tecnologia nella vita quotidiana, colmando il gap generazionale legato all’uso di social network e piattaforme digitali.

 Il progetto

Allo stato attuale, la vera alfabetizzazione informatica non è più solo saper utilizzare gli strumenti digitali, ma saperli utilizzare con consapevolezza.

Il progetto nasce con lo scopo di creare un percorso che sviluppi all’interno dell’azienda una sensibilità su innovazione e inclusione digitale, per acquisire consapevolezza sui rischi e le potenzialità del digitale.

Gli incontri sono erogati in diretta mediante una piattaforma di webinar online a distanza, con la possibilità di interazione con le trainer e confronto da parte dei partecipanti.

 Cosa abbiamo fatto

INDIVIDUAZIONE DEI CONTENUTI

Sulle esigenze del cliente dal punto di vista della selezione dei contenuti formativi.

PROGETTAZIONE E PERCORSO DI TRAINING

Abbiamo lavorato al fianco dei responsabili HR and Training  per costruire un percorso formativo con focus sui megatrend di Digital Awareness.

RECRUITING E SELEZIONE DEL DOCENTE

Scounting di professionisti adeguati a effettuare docenza su tematiche specifiche e a svolgere la formazione in aula virtuale.

SUPPORTO DELL’AULA VIRTUALE E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Assistenza collaterale ai partecipanti durante i singoli webinar e supporto pre e post diretta, organizzazione del calendario e coordinamento dell’aula virtuale.

 Risultati

Il feedback ottenuto dai dipendenti è stato molto positivo, con uno scambio attivo e richieste di approfondimento delle tematiche affrontate da parte dei partecipanti stessi. Nei test di valutazione dei singoli webinar, il gradimento ha ottenuto il massimo punteggio su una scala da 1 a 5.

[email protected]: inizia a giocare

Diversity@Work game

dicembre, 2019

2019ven13dic10:0017:00Google Day "E-commerce Shopping ADS" 13.12.2019 @Google Milano6 ore, composte da argomenti teorici e una parte di esercitazioni pratiche.10:00 - 17:00 Google Italia, Via Federico Confalonieri 4, Milano

About

Dal 2014 proponiamo soluzioni innovative nel campo della Diversity & Inclusion e della formazione alle donne.

Sviluppiamo strumenti formativi online e onsite studiati per valorizzare le differenze.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

Scopri Diversity @ Work
X