Donne e Start Up – Intervista a Erika Cione

Continua la nostra rubrica Donne e Startup, con le testimonianze delle tante donne che iniziano il proprio percorso imprenditoriale con curiosità e tenacia. Erika Cione racconta la sua idea davvero utile per tutte le neo mamme.  🙂

Finalista per il distretto Sud del Creativity Camp FIDAPA,  Erika è una ricercatrice all’Università della Calabria.

“Diventando mamma, ho iniziato a stare molto attenta alla nutrizione prenatale e pediatrica”

Da qui nasce Gala Stick, un dispositivo medico per l’allattamento che valuta la quantità di latte presente nel seno materno decretando così se é opportuno o meno proseguire con l’allattamento naturale o dover ricorrere a quello artificiale.

Un piccolo test,  di quelli che si trovano in farmacia, facile da usare.  Al momento il progetto é in fase sperimentale in laboratorio pertanto , le donne che volessero  fare il test, contribuendo così alla ricerca, possono spedirle un campione del proprio latte perché venga analizzato. A chi volesse partecipare allo studio, Erika fornirà tutte le informazioni necessarie.

“La mia idea vuole trovare, in base alle necessità, un buon compromesso tra latte artificiale e allattamento. E’ un sostegno per allattare di più e meglio.”

Vuoi saperne di più su questo interessante progetto al femminile? Ascolta l’intervista a Erika!
Ascolta “Donne e Startup | Gala Stick – Intervista a Erika Cione” su Spreaker.