I 10 libri per aggiornarti sotto l’ombrellone

Hai preparato la valigia ma ti manca il libro giusto da portare in vacanza? Te lo consigliamo noi!

 

Abbiamo scelto per te alcuni libri per aggiornarti sotto l’ombrellone 😉

Ecco i nostri suggerimenti di lettura:

 

Language design – guida all’usabilità delle parole per professionisti della comunicazione di Ivonne Bindi
Per designer, addette marketing, pubblicitarie e in generale per chiunque si occupi di comunicazione e si trovi a lavorare con contenuti testuali. Per imparare a usare le parole come fossero esse stesse delle interfacce.

Mobile working. Lavorare ovunque in modo semplice e produttivo di Cristiano Carriero 
Essere always on è una criticità che va affrontata e dominata, non subita. Mobile working vi insegnerà a conoscere tutti gli strumenti ideali per lavorare mobile e per ‘scegliere il terreno sul quale giocare‘.

Big Data Analyst di Alessandro Rezzani
Una guida  
sia per chi vorrebbe intraprendere questa professione emergente, sia per chi desidera approfondirne alcune tematiche. Utile per saperne di più sull’analisi dei dati (big data o dati tradizionali).

Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti di Veronica Gentili
Se sei un professionista della comunicazione, un marketing manager, un digital o social media marketer e se vuoi fare del marketing su Facebook la tua professione, questo è il libro giusto per te.

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone di Seth Godin
Questo libro ti spiegherà come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che stai ideando per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Una lettura per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili. 

Podcast: Starting a Podcast: 10 Proven Steps to Creating Your First Successful Podcast (Inglese) di Jerry Kershen
Il podcasting è ancora qualcosa di cui il mercato italiano parla ancora poco: questo libro ti permetterà di aggiornarti su questo interessantissimo mondo con tante idee e suggerimenti per creare il tuo primo podcast di successo!

CyberWar: lo sapervi che un computer può uccidere? di Riccardo Meggiato
Guerra, crimine e terrorismo di ieri, con l’uso delle armi digitali, diventano cyberwar, cybercrime e cyberterrorismo. In questo libro si raccontano la storia, le tecniche, gli strumenti e i protagonisti di un fenomeno attuale e sempre più d’interesse.

Visual Storytelling: Metti a fuoco la tua comunicazione e promuovi il tuo brand con le immagini di Federica Doria
Uno strumento per chi ha la curiosità o l’esigenza di approfondire le proprie conoscenze sugli strumenti e le piattaforme che hanno a che fare con il visual storytelling. Per tutte coloro che vogliono promuovere se stesse e i propri servizi online.

Web Analytics 2.0: Misurare il successo online nell’era del Web 2.0 (Internet e web design) di Avinash Kaushik
Analizzare le informazioni e prendere decisioni nell’ambito delle tecnologie e delle tendenze, comprendenti i social media, i contenuti video, la navigazione mobile e le possibilità di progettazione centrata sull’utente.

Ada La scienziata di Andrea Betty
Ultimo libro da noi scelto non è un libro per aggiornarsi, ma per continuare a farlo non perdendo le proprie ambizioni 😉
Ispirato alla storia di Ada Lovelace e del premio Nobel Marie Curie, è un libro che promuove il concetto di diversità di genere come risorsa e trasmette un messaggio fondamentale: intelligenza e perseveranza sono le armi per realizzare i propri sogni.

 

I nostri consigli ti hanno ispirata? Adesso allora non rimane che sdraiarsi sul lettino in riva al mare, aprire il nostro libro (o il nostro Kindle) e approfittare di questo relax per aggiornarci! 😉

 Buona Estate!