Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

4YFN: la nostra avventura a Barcellona

[Spanish version here]

 

Work Wide Women @ 4YFN 2017

Con i suoi 19.523 partecipanti, 4YFN – 4 Years From Now è l’evento tech europeo, svoltosi parallelamente al Mobile World Congress, che ha visto la crescita più forte, con un + 60% rispetto allo scorso anno.

16996253_1278021212246253_2748110539062450033_n
Linda ed Elena pronte per il 4YFN

Anche Work Wide Women è stata parte di  questo grande successo e non potremmo esserne più orgogliose! 🙂

Solamente 4 mesi fa, durante il nostro primo viaggio a Barcellona in occasione della Startup Week, questo fantastico evento ci sembrava infatti solo un lontano miraggio… invece, grazie all’importante focus sulla diversity di questa edizione 2017, siamo state scelte tra le finaliste di Hack_D_Gap, un global challenge organizzato da 4YFN e Women4Tech sul tema della gender equality in ambito web e tecnologico.

Quest’anno infatti, sia al 4YFN che al Mobile World Congress, con la creazione dell’evento Women4Tech è stata data una grande importanza all’inclusione femminile nel settore tecnologico, con una serie di eventi e panel dedicati. Si è riscontrato infatti un 37% di donne partecipanti all’evento, registrando un +7% rispetto all’edizione del 2016.

Hack The Gap!

4yfn-banners_hack-d-gap

Il primo segno di questa rinnovata attenzione per l’inclusione delle donne nel settore tecnologico è stato quindi il challenge Hack_D_Gap, di cui siamo state finaliste, posizionandoci come unica start-up italiana nella finale di questo premio internazionale fra sei start-up in gara per il titolo di “Diversity Champion”.

 

Essere state selezionate per questo premio ci ha fatto sentire davvero orgogliose e felici della strada che stiamo facendo!

photo-28-02-17-10-00-36
Linda e Cecilia, co-founder di WWW, al nostro stand: cheese!

Per noi avere uno stand all’interno di questo grande evento dedicato all’innovazione è stato inoltre un importante momento di confronto con realtà provenienti da ogni parte del mondo. Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con uomini e donne dai diversi ruoli occupazionali, scoprendo il loro punto di vista sul problema della gender equality e arricchendoci di nuovi input e idee.

Il momento più emozionante?

Sicuramente il 28 febbraio, quando c’è stato il pitch della nostra CEO Linda Serra davanti alla giuria di Hack_D_Gap – che ringraziamo per il supporto – composta da Ivo Lukas, CEO e Fouder di 24Notion, Gina Tost, CEO di Geenapp, Terri Mead, Vice Presidente Sand Hill Angels, Milagros Sainz, Università Oberta de Catalunya, Reine Essobmadje, CEO Evolving Consulting e Cecilia Tham, Founder Assemble.rs.

Rivivi il pitch con noi!

Women4Tech Summit: grandi donne, grandi idee

photo-02-03-17-12-09-59
Un momento del Women4Tech Summit

Il 2 marzo abbiamo partecipato al Women4Tech Summit, una giornata che è stata per noi fonte di grande ispirazione. Abbiamo infatti ascoltato importanti speaker come Nicola Mendelsohn di Facebook, Bob E. Sell di Accenture, Catherine Ladousse di Lenovo, Fuencisla Clemares di Google e molti altri!

Ci ha molto emozionato vedere così tanto impegno e sforzo per raggiungere la gender equality anche da parte di grandi corporate: ascoltare le loro parole ci ha fatto sentire supportate ed incoraggiate a continuare con ancora più dedizione ed entusiasmo.

I nostri ringraziamenti

Vorremmo ringraziare davvero 4YFN e Women4Tech per averci dato questa grande opportunità di poter partecipare ad un evento di questo genere, importantissimo per una startup come la nostra che sta scalando in Spagna.

Una ragazza prova la nostra app WWW Network 🙂

Abbiamo infatti avuto la possibilità di accrescere il nostro network e la nostra visibilità ed entrare in contatto con investitori e realtà del calibro di Plug and Play, Impact Hub, Nestlé, Google Spain&Portugal, Pirelli e IBM.

È stata un’enorme soddisfazione per noi vedere così tanto interesse per il nostro progetto, anche da parte di grandi organizzazioni come l’International Trade Center, associazioni a carattere sociale, organizzazioni dedicate alle donne in tecnologia come Women Who Code, ma anche da parte di semplici lavoratori e lavoratrici del settore che condividono i nostri stessi valori.

Un enorme grazie va a Seed and Click, per averci fatto conoscere questo evento e per averci sempre supportato, e al Mobile World Capital Barcelona per la splendida organizzazione e il loro sostegno.

16939162_1280495958665445_1074429020259375431_n
Eccoci con il Console Generale!

Abbiamo avuto infine il piacere di accogliere al nostro stand figure di rilievo per i rapporti Italia-Spagna come il Console Generale Stefano Nicoletti insieme al capo segreteria del Consolato Generale d’Italia Francesco Maccarrone e Federica Falzetta, segretario generale della Camera di Commercio Italiana a Barcellona.

A loro un grazie di cuore per averci supportato e incoraggiato.

Infine, un grazie anche a te! Perché senza una solida community di persone che credono nel nostro progetto non saremmo potute arrivare fin qui 🙂

E ora…vamos!

 

Foto gallery

Condividi

2commenti su "4YFN: la nostra avventura a Barcellona"

  1. Bravissime,sono contenta ed emozionata per il successo raggiunto .Auguri per un prosieguo all’insegna di tanto trionfo

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

febbraio, 2018

2018mar27feb18:0020:00Webinar Google AdwordsCreazione e setting account, strumenti, campagne funzionali e performance18:00 - 20:00

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: monkeysweb.it

X