Creare Engaging Stories: i video ‘a tempo’ sono la nuova mania!

Il 2017 sembra proprio l’anno boom per le Stories! Ne parlano tutti e tutti vogliono imparare a usarli al meglio. Le Stories, amate in principio dai giovanissimi, sono adesso la grande passione dei social!

SnapchatInstagram Stories e Facebook Stories: tre attualissimi modi di raccontare e condividere le tue storie ‘in diretta’, con foto  e video da pubblicare instantaneamente e che restano online solo 24 ore.

Perché conoscere questi tool?

Perché rappresentano un modo nuovo (e molto efficace) di fare storytelling in maniera aperta al pubblico, mostrando spaccati quotidiani, gusti e creatività. 🙂 

 

Dalle Stories alle ‘brand stories

 

Le Stories stanno diventando il formato più amato anche dai brand le utilizzano per incuriosire in modo innovativo, accattivante e amichevole. I social quindi, hanno aperto agli sponsor e a breve potremmo assistere a un nuovo modo di pensare gli spot, ovvero alle “brand stories_pozzistories”.

SnapchatInstagram Stories e Facebook Stories diventano così strumenti immancabili, soprattutto per quelle professioni in cui mostrare la propria creatività è indispensabile per raggiungere più followers. Usarli significa anche dare nuovo slancio ai profili social personali e professionali!

Social Media Marketing Manger, Bloggers, Digital Strategist  e altre professioni legate alla comunicazione online, non possono mancare l’utilizzo di  questi tool per incrementare la propria popolarità!

 

Tanti usi, tante possibilità di coinvolgere!

 

Gli usi possono essere tra i più creativi e disparati: è possibile  creare engagement condividendo giornalmente contenuti, per avere maggiori opportunità di realizzare conversioni, ma anche per promuovere, mostrare e sponsorizzare prodotti e offerte. Fotografi, blogger e artisti spesso usano le storie poi documentare backstage e anteprime di prodotto, inserire contenuti extra, raccontare la propria esperienza e lavori.

Anche le case editrici hanno iniziato ad usare le Stories per presentare le nuove uscite in libreria. 🙂

 

Vuoi imparare anche tu come utilizzare al meglio le Stories?

Il videocorso  “Il Tempo delle Stories con la nostra docente Simonetta Pozzi ti spiegherà come raccontare i tuoi “attimi migliori”!

Social media manager, consulenti, professioniste del web, freelance o se semplice curiosa…Iscriviti subito!!!