Donne & Startup Intervista a Federica Storace di Drexcode

Per Donne & Start Up abbiamo intervistato Federica StoraceCEO e co-founder di Drexcode, la prima Web Boutique in Italia che permette di noleggiare abiti delle collezioni firmate da top designer.

 È un’idea è nata, come spesso accade, da un’esigenza personale. Mi è capitato di cercare un servizio che proponesse qualcosa del genere e, avendo visto che non c’era nulla di simile in Italia, ho pensato potesse essere una possibilità di business. Molti anni dopo infatti, ho voluto dare forma a questo progetto con la mia socia, Valeria Cambrea.

Federica ci racconta cosa significhi entrare nel mercato italiano con un progetto semplice ma innovativo allo stesso tempo:

Il fashion di lusso è al momento un mercato  in crescita e valorizzato. Anche in Italia poi, c’è sempre più propensione a essere più experiencer che consumer. Il consumatore oggi è pronto ad acquistare esperienze. Stiamo creando una nuova mentalità.

Consiglio al femminile? Le donne a volte hanno qualche piccolo scoglio in più, ma niente di insuperabile. La determinazione e l’entusiasmo fanno la differenza, quindi nessuna scusa!

 

Vuoi saperne di più? Ascolta su Spreaker l’intervista a Federica Storace!
Ascolta “Donne & Startup | Intervista a Federica Storace di Drexcode” su Spreaker.