Gli Open Badge di Work Wide Women: cosa sono e come funzionano

Da tempo noi di Work Wide Women stavamo studiando l’universo della certificazione delle competenze digitali, per poter offrire a chi frequenta i nostri corsi non solo un attestato di partecipazione, ma una vera e propria certificazione delle competenze apprese.

Per questo abbiamo introdotto gli Open Badge! Ma cosa sono e come funzionano? La nostra CEO Linda Serra, ci spiega come siano nati e perché siano così utili per certificare la propria professionalità.

L’Open badge è un certificato vero e proprio che è ricollegato, nel caso di Work Wide Women alla frequenza dei i nostri corsi online, webinar, o corsi in aula.

Conseguire un Open Badge è facile!: basta portare al termine un corso e successivamente seguire le indicazioni per scaricare la proprio certificazione digitale.

Abbiamo sentito l’esigenza di istituire gli Open Badge per le nostre utenti perché vogliamo dare un riconoscimento che vada al di là del classico attestato, e dare più valore e completezza ai nostri corsi preparati con passione e seguiti con tanto interesse!

Vuoi saperne di più? Ascolta su Spreaker l’intervista a Linda Serra! Ti illustrerà come conseguire il tuo Open Badge e come condividerlo su LinkedIn!

Ascolta “Gli Open Badge di Work Wide Women: cosa sono e come funzionano” su Spreaker.