Made da Franco: ecco l’artigianato 2.0!

Chi è Franco?

Franco è l’artigiano con la A maiuscola, è colui (o colei!) che crea con le proprie mani nuovi oggetti e nuove possibilità.

Cos’è Made da Franco?

Made da Franco è una cooperativa fondata a Prato da tre ragazze e nasce per valorizzare e promuovere l’artigianato quale valore culturale e creativo, esempio del saper fare che identifica il made in Italy e il suo territorio.

logomadedafranco-e1478796140337Made da Franco ha vinto recentemente il premio di impresa femminile più interessante da parte di CNA Impresa Donna Toscana, di cui siamo state fiere partner: conosciamo quindi meglio questo bellissimo esempio di impresa al femminile!

Tre ragazze, un’idea

Tutto parte dalla passione di Francesca Marasco, artigiana e storica dell’arte, Ilaria Bartolini, designer, e Claudia D’Osvaldi, architetto, per la valorizzazione dell’artigianato italiano: un mondo ricco di sapere e cultura, fiore all’occhiello del made in Italy.

Unendo le loro diverse competenze è iniziata così l’avventura!

gruppo

Fare impresa si può!

Made da Franco sviluppa infatti progetti territoriali, attivando processi innovativi grazie a metodi collaborativi e di co-design, e costruisce reti di aziende artigiane e di professionisti. Perché l’unione fa la forza! 🙂

L’obiettivo è quello di coniugare artigianato e innovazione, vecchie tradizioni con nuovi mezzi di lavoro e comunicazione.

Il loro consiglio per fare impresa? Credere nel team e fondarlo su fiducia, collaborazione e sincerità reciproca.

Ascolta qui la nostra intervista a Claudia, co-fondatrice di Made da Franco

Ascolta Intervista a Claudia D’Osvaldi di Made da Franco” su Spreaker.

Vuoi saperne di più?

—> Vai su madedafranco.it!

Buon lavoro ragazze e in bocca al lupo! 😉