Mariangela: dopo WWWx30 ora lavoro in un’agenzia di comunicazione

 

Mariangela: dopo WWWx30 ora lavoro in un’agenzia di comunicazione

 

Una passione per l’arte unita ad un forte interesse per il mondo della comunicazione: ecco Mariangela Sansonetti, una delle partecipanti alla scorsa edizione di WWWx30, il nostro programma di formazione gratuita rivolto a 30 ragazze disoccupate.

L’abbiamo intervistata e ci siamo fatte dire di cosa si occupa ora: leggi la sua intervista!

1) Ciao Mariangela! Raccontaci in meno di 5 righe chi sei e perché hai deciso di partecipare al percorso di formazione WWWx30.

Sono laureata in Beni Culturali e ho sempre avuto una grande passione per il mondo del web.

Mi sono candidata al progetto WWWx30 perché mi interessava molto approfondire la mia conoscenza dei social media: un mondo che da tempo numerosi musei hanno scelto di abitare. Un passo importante, sempre in continua evoluzione, che sta cambiando la fruizione dei musei e dei luoghi d’arte.

2) Grazie a  WWWx30 hai cominciato uno stage presso ImovePugliaTV. Di cosa ti occupi? Quali delle nuove competenze che hai appreso durante il percorso stai utilizzando?

mariangelaI Move Puglia.TV è un’agenzia di comunicazione molto dinamica e sempre in progress. Mi occupo di comunicazione sui social network, di promozione dei contenuti, gestione di eventi e scrivo molto.

Di quello che ho imparato applico un po’ di tutto ma è fondamentale essere sempre aggiornati sui cambiamenti e non smettere mai di imparare.

 

3) La tua vita professionale è cambiata dopo l’esperienza di WWWx30? Se sì, in quale modo? Pensi di continuare il tuo percorso professionale in questa direzione?

Sì, la mia vita professionale è cambiata molto: ho scoperto questa nuova realtà in cui sto crescendo e mettendo a frutto le conoscenze apprese durante il percorso WWWx30. Posso dire che il cambiamento è ancora in corso e sicuramente continuerò a percorrere questa strada. C’è ancora tanto da imparare e da mettere in pratica!

4) Qual è l’aspetto che più ti affascina del mondo della comunicazione?

Forse dire “tutto” è un po’ scontato. In molti aspetti è un mondo interessante, l’informazione è veloce e multicanale, perciò la fruizione di un determinato prodotto o servizio e il modo in cui il brand li promuove sono cambiati.

Passare dalla teoria ai fatti non è facile, bisogna sempre essere informati e aggiornati sui cambiamenti e le novità.

5) Alla luce della tua esperienza, secondo te è possibile per una donna rimettersi in gioco e cambiare lavoro? Che consiglio daresti?

Non è facile, ma è possibile. Le difficoltà sono tante e a volte enormi, ma penso che bisogna comunque essere spinti dalla curiosità, perché l’essere curiosi porta a capire quali sono i nostri interessi e scoprire cosa possiamo imparare a fare.

 

Grazie mille Mariangela per la tua testimonianza!

Noi ti diamo appuntamento per altre storie di ragazze WWWx30 🙂