Nuova convenzione tra Work Wide Women e ALSOB

Firmata la Convenzione tra Work Wide Women e l’Associazione laureati Suor Orsola Benincasa ALSOB

 

L’Associazione laureati Suor Orsola Benincasa ALSOB e Work Wide Women hanno siglato una convenzione che garantirà alle iscritte ALSOB accesso a uno sconto speciale per acquistare i corsi presenti sulla piattaforma online di Work Wide Women.

L’Associazione si dedica ai propri associati con iniziative volte alla crescita formativa e professionale ed è proprio in questo senso che si inserisce la convenzione: accedere alla formazione professionalizzante di Work Wide Women consentirà alle associate ALSOB di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e affrontare al meglio il mondo del lavoro.

Con questa convenzione si vuole promuovere la crescita e la valorizzazione culturale e professionale delle socie e delle associate in ambito tecnologico e informatico, affinché possano avvicinarsi alle nuove tecnologie e al mondo del lavoro cogliendo tutte le opportunità offerte.

Com’è nata questa collaborazione?

Sia l’ALSOB che Work Wide Women hanno lo scopo di promuovere e sostenere le donne e le proprie studentesse dal punto di vista professionale e personale, valorizzandone le competenze e la preparazione in modo da favorirne l’inserimento nel mercato del lavoro.

Linda Serra, CEO di Work Wide Women, dichiara:

“Siamo felici di unire l’innovazione di Work Wide Women con l’esperienza di una prestigiosa Università italiana. Sono convinta che le associate ALSOB grazie a questa convenzione potranno accrescere e approfondire le proprie competenze e scoprire di più sul mondo del web e delle tecnologie”.

Lucilla Gatt, Presidente ALSOB, dichiara:

“È fondamentale aiutare i giovani a sviluppare le competenze necessarie ad avere successo nel mondo del lavoro ed è proprio nell’ambito del digitale che ci sono le maggiori potenzialità in termini di nuovi posti di lavoro. Pertanto noi dell’Alsob, mediante la collaborazione con Work Wide Women, vogliamo indirizzare le donne in particolare verso gli sbocchi occupazionali offerti dal mondo digitale. Abbiamo il dovere di rispondere a questa nuova esigenza del mondo del lavoro, fornendo alle nostre laureate i mezzi idonei per approfittare di queste grandi opportunità.”

Work Wide Women | sito

è la prima piattaforma di social Learning leader nella formazione femminile, sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.
Obiettivo: Diminuire la disoccupazione femminile attraverso la formazione online su nuove competenze, allineate con le richieste del mercato.

Nata a Bologna nel 2014, start-up resident dell’acceleratore TIM #WCAP Bologna, nonostante la sua giovane età, Work Wide Women collabora con realtà come FIDAPA, Google Italia, US Embassy in Italy, Avanade Italia e altre realtà lungimiranti che credono che emancipare la posizione delle donne dal punto di vista professionale, costituisca un valore aggiunto e un coefficiente di crescita per il nostro paese.

ALSOB | sito

LʼAssociazione laureati Alsob, nata nel luglio del 2010, ha il fine di sviluppare i rapporti tra i laureati e gli allievi dei corsi post lauream dellʼUniversità degli Studi Suor Orsola Benincasa, per continuare quelle relazioni nate durante gli anni di studio e condividere identità e valori comuni.

Alsob ha come obiettivo la crescita e la valorizzazione culturale e professionale dei suoi associati, attraverso attività di promozione, sviluppo e consolidamento dei rapporti tra gli ex allievi e lʼAteneo e il loro inserimento nel mondo del lavoro. Ed è proprio in questa ottica che si inserisce questo nuovo progetto di collaborazione con Work Wide Women, incentivando le giovani associate Alsob all’acquisizione di nuove competenze professionali.