Speciale Google AdWords 1 aprile – Intervista a Micol Bissaco, trainer

Speciale Google AdWords 1 aprile – Intervista a Micol Bissaco, trainer

 

Il workshop su Google AdWords del primo aprile a Bologna si avvicina…e non è un pesce d’aprile! 🙂

micolbissacoPer te abbiamo intervistato Micol Bissaco (qui puoi ascoltare l’intervista), SEM Specialist e già nostra docente per il workshop targato Google Product Weekends su Google AdWords che si è tenuto a Milano lo scorso ottobre (guarda qui lo storify).

A grandissima richiesta siamo felici di replicarlo venerdì 1 aprile a Bologna presso TIM #Wcap (in via Oberdan 22).

Leggi l’intervista e scopri cosa ti aspetta!

 

Ciao Micol e bentrovata!

Ciao a tutte!

Micol, con te abbiamo fatto uno dei primi incontri a Milano in cui hai guidato le partecipanti nel mondo di Google AdWords: per cominciare ci puoi dare un feedback su quella giornata?

Per me è stata un’esperienza super positiva e mi ha fatto piacere che ci fossero così tante partecipanti. Devo dire che ho visto molta partecipazione da parte delle ragazze con domande riguardanti attività che stavano svolgendo, come promuovere il loro blog ecc.. Do assolutamente un voto positivo alla giornata!

Infatti il motivo per cui ti stiamo re-intervistando è che l’incontro di Milano è andato talmente bene che abbiamo avuto tante richieste di replica del workshop su AdWords, ragion per cui il 1 aprile saremo a Bologna presso il Tim#WCAP Accelerator in Via Oberdan, 22.
Cosa ci proporrai a Bologna?

Nella prima parte teorica vedremo un’introduzione ad AdWords (Che cos’è AdWords; che cos’è il marketing su Google; cosa sono le keywords; come creare annunci efficaci ecc.): ci focalizzeremo quindi su tutta quella linea teorica che ci permetterà di lavorare con AdWords.

Nel pomeriggio ci sarà poi una parte più pratica in cui farò una dimostrazione su come si crea una campagna da zero, perché è molto importante mettere in pratica queste tecniche.

In ultimo faremo una cosa carina che abbiamo fatto anche a Milano, ovvero presentare dei casi pratici facendoli risolvere dalle ragazze, le quali dovranno lavorare in gruppo simulando una situazione tipica di lavoro.

Questa metodologia applicata allo scorso workshop è stata apprezzata dalle ragazze, infatti si sono rese molto partecipi in prima persona. Questo perché la natura del nostro workshop è quella di trasferire una certa autonomia nella gestione dei contenuti.

Ci sono delle novità sul tema del workshop? Ci saranno cose nuove rispetto ad ottobre?

Sì, sono uscite delle novità riguardo a Google AdWords di cui parleremo durante la giornata, cose che magari avete notato anche voi mentre navigate su Google: per esempio gli annunci della colonna di destra sono scomparsi.

Guarderemo insieme quindi tutte le novità per capire che ripercussioni hanno nel momento in cui, come promotori, vogliamo approcciarci a Google. Per questo guarderemo quale strategia utilizzare in vista di cambiamenti.

Perfetto! Non ci resta che dare appuntamento al workshop del 1 Aprile in via Oberdan, 22 presso TIM#Wcap Accelerator.
Grazie mille Micol: ci aspettiamo grandi cose 😉

Sono pronta! Grazie mille a voi, vi aspetto!

Vuoi partecipare? Ci sono ancora pochi posti disponibili: iscriviti qui 🙂