Startup e donne: 3 opportunità + 1

 

Hai un’idea d’impresa? Sei alla ricerca di opportunità e finanziamenti? Oppure sei una studentessa appassionata di discipline tecnico-scientifiche?

Dal web abbiamo raccolto per te queste opportunità: scoprile tutte!

1) CNA: Premio Cambiamenti 2016

cambiamentiPremio Cambiamenti è un grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori start up italiane (nate dal 1° gennaio 2013 in poi) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Si possono vincere 20.000 euro e un giorno di consulenze a Dublino presso le sedi di Google e di Facebook, oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio.

Scadenza: 20 luglio 2016

—> Vai al sito!

2) WeHubs: imprenditrici del web cercano idee femminili creative

header_logoWeHubs, rete europea di imprenditrici del web, sta ricercando donne, singole o in team a prevalenza femminile, che vogliano presentare un’idea creativa per un app o un nuovo software innovativo.

Le proposte dovrebbero prioritariamente (ma non esclusivamente) riguardare i seguenti temi:

  • E-learning ed educazione
  • E-health
  • Smart Work
  • Smart Mobility
  • Tempo libero e socializzazione
  • Violenza di genere, molestie di genere, prevenzione e/o contrasto.

Scadenza: 17 settembre 2016

—> Vai al sito!

3) Eurointerim: Premio nazionale Donna e Lavoro Startup

content_immagine-per-sitoGiunto alla sua sesta edizione, il Premio intende dare visibilità e sostenere i migliori progetti di impresa al femminile, perché le idee non restino soltanto buone idee, ma possano crescere nel sistema produttivo italiano.

Il Premio è aperto, senza limiti d’età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è aperto a ogni tipo di sartup a tema donna e lavoro.

Scadenza: 30 settembre 2016

—> Vai al sito!

+1) Hypatia: progetto europeo per avvicinare le giovani alle materie STEM

Il progetto europeo Hypatia, finanziato nell’ambito di Horizon 2020 e coordinato in Italia dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, ha come obiettivo quello di coinvolgere e stimolare l’interesse dei ragazzi e, soprattutto, delle ragazze, verso le materie tecnico-scientifiche.

Con la campagna ‘Expect Everything’, attraverso i social e il sito, i giovani possono contribuire direttamente come scrittori ed editori, diventando una risorsa attiva nella realizzazione del progetto.

—> Vai al sito!

Hai trovato qualcosa di interessante? Allora non aspettare, cogli l’attimo e invia la tua candidatura! 🙂