Tempo di #wwwebinar! Ecco cosa sono e come funzionano

È arrivato il momento: eccoci giunte ad una nuova forma di offerta formativa della piattaforma Work Wide Women: i webinar!

Cosa sono i webinar?

I webinar sono essenzialmente lezioni frontali in diretta col docente, come qualsiasi altra lezione in classe, con la differenza che si svolgono online. Questa parola è infatti una fusione dei termini web e seminar, coniata per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione informatica.

Nello specifico, i nostri webinar durano 2 ore e sono strutturati in modo tale che il docente possa illustrare le proprie slide ai partecipanti, i quali possono fare domande in diretta via chat.

Come posso fare per partecipare?

I nostri webinar si svolgono sulla piattaforma online GoToWebinar.

Partecipare è molto semplice: una volta iscritti con nome, cognome e mail ai link relativi ai vari webinar che trovate sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn), sarete reindirizzati alla pagina del webinar sul nostro sito per poter procedere al pagamento.
Una volta fatto questo, si riceverà una mail di conferma nella quale si troverà il link a cui collegarsi il giorno e all’ora prestabilita per assistere alla lezione.

Dopo il corso si riceveranno le slide della lezione e in caso di impossibilità a seguire il corso verrà consegnato un video della lezione.

Facile, no? 😉

Piccolo resoconto dei primi due webinar.

E ora, ecco un assaggio dei primi due bellissimi webinar!

Il primo, “Scrivere un post efficace per il tuo blog“, si è svolto il 10 febbraio a cura di Francesca Sanzo, blogger di Panzallaria ed esperta di storytelling.
Ecco un paio di tweet che lo hanno accompagnato.

webblog

webblog2

Mentre il 16 febbraio è toccato a “Online Community Manager” a cura di Elena Giuntoli di SocialLab. Tanti input interessanti anche qui!

Cattura

Cattura2

Cattura3

E i prossimi webinar?

Se sei curiosa e hai voglia di partecipare ai nostri webinar, ecco quelli in partenza!

  • Sabato 21 febbraio dalle 10 alle 12 scopri come usare Twitter per “Comunicare in modo efficace in 140 caratteri” a cura di Cinzia Risaliti.
    Per partecipare vai alla pagina iscrizione.
    twitter_webinar
  • Martedì 24 febbraio dalle 18 alle 20 impara le tecniche di “Facebook Marketing” con Cristiano Carriero.
    Per partecipare vai alla pagina iscrizione.
    facebook_webinar200h

Cosa aspetti? Ti aspettiamo in classe! 🙂

PS: non dimenticare di commentare in diretta su Twitter usando l’hashtag #wwwebinar !