Toastmasters: incontri di Public Speaking a Milano

Cos’è Toastmasters?

Comunicare è importante, ma lo è ancora di più imparare a parlare in pubblico, sia per motivi professionali che personali.

Chi riesce a intrattenere l’audience, a catturare l’attenzione e a utilizzare un body language efficace raggiunge un importante step del proprio percorso professionale.

Molto spesso si pensa che i bravi speaker abbiano delle capacità innate, l’esperienza invece dice il contrario: si diventa degli speaker efficaci solo dopo aver imparato alcune tecniche, ma soprattutto dopo averle messe in pratica e essersi esercitati a lungo.

Toastmasters International è un’organizzazione educativa no-profit che guida le persone nel proprio percorso di public speaking, attraverso una rete globale di incontri locali.

Il fondatore di Toastmasters International è stato Ralph C. Smedley che, nel lontano 1924, ha tenuto presso la YMCA (Santa Ana, California) il primo incontro di quello che poi sarebbe diventato il Toastmasters International.
Lo scopo iniziale di Smedley, che è lo stesso che guida e anima gli incontri Toastmasters, è quello di aiutare le persone nell’arte del Public Speaking e nel partecipare attivamente a meeting o riunioni.

Google, insieme a Milan-Easy Toastmasters, ha quindi deciso di lanciare degli incontri di public speaking che avverranno su base continuativa in orari post-lavorativi, dove i partecipanti avranno modo di mettersi alla prova e di ricevere feedback precisi da parte dei membri che faranno parte dell’audience.

Incontri di Public Speaking a Milano

Insieme a Women@Google siamo quindi felici di invitarti al primo incontro  di Toastmasters International che si terrà giovedì 15 Ottobre alle ore 18.30 in Via Confalonieri 4 a Milano, presso gli uffici di Google (quartiere Isola – M3 P.ta Garibaldi).

L’incontro è gratuito, ma i posti sono limitati: se vuoi partecipare invia una mail a [email protected] con nome, cognome, mail e numero di telefono!

Cosa aspetti? Non perderti questa occasione 😉