WWWx30, progetto di formazione per 30 disoccupate

Trenta donne disoccupate avranno la possibilità di studiare da community manager grazie a
WWWx30, un progetto di formazione femminile che promuoviamo e realizziamo con il supporto dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

Il progetto WWWx30 intende formare trenta disoccupate, italiane e/o straniere, come “Community manager”, una delle professioni digitali più richieste dal mercato. Le lezioni saranno fornite tramite e-learning e webinar sul nostro sito.

Per essere tra le donne selezionate che potranno accedere alla formazione occorre compilare entro il 15 gennaio 2015 il questionario che trovi qui.

Il 16 gennaio 2015 si conosceranno i nomi delle donne che parteciperanno al programma di formazione strutturato in due momenti: dal 16 al 30 gennaio sarà attiva la formazione tramite e-learning, dall’1 al 28 febbraio quella tramite webinar.

In particolare, il programma di formazione si articola in diversi moduli: community manager, social media analyst, le basi di Twitter, blogging, Facebook for business.

A fine marzo si terrà un evento conclusivo del progetto con la presentazione dei risultati.

Google ha deciso di sostenere il progetto WWWx30 attraverso il programma Women@Google, offrendo supporto sulle soluzioni Web che la startup utilizza per meglio realizzare i progetti in essere.

Il progetto è patrocinato da Agid – Agenda digitale italiana per l’Europa 2020 ed è realizzato con la media partnership de La27Ora – Corriere della Sera.

Per partecipare al progetto è necessario inviare la propria candidatura entro il 15 Gennaio compilando questo form