Benvenuta su Work Wide Women. Se stai leggendo questa pagina, vuol dire che sei interessata alla nostra offerta formativa. Queste faq rispondono alle domande più frequenti, ma se hai ancora dei dubbi scrivi pure a [email protected].

 

Come faccio ad acquistare un corso?

Per prima cosa devi iscriverti alla community, poi vai nella nostra scuola e scegli il corso che più ti interessa. A questo punto lo selezioni, clicchi sulla barra rosa che compare in alto e procedi con l’acquisto.

Come posso pagare il corso che ho scelto?

Con Paypal e carta di credito.

Che cos’è Paypal?

È un sistema di pagamento on line sicuro e gratuito.

Come faccio a cambiare la mia password?

1) Da sloggata, clicca su “Password persa” nell’area login e inserisci il tuo nome utente o mail.

2) Controlla la tua mail, dove troverai il link per il cambio password (controlla anche nella cartella spam, a volte può finire lì).

3) Verrai indirizzata alla pagina “Nuova password”. Qui vedrai una password composta da più caratteri e numeri autogenerata dal sistema: puoi tenere quella e proseguire oppure cambiarla e digitare la nuova password che desideri usare.

4) Una volta scelta la tua nuova password, clicca su “Azzerra password”. Vedrai “La password è stata azzerata. Accedi”

5) Clicca su “Accedi” e fai login con il tuo nome utente e la nuova password.

Quando devo seguire le lezioni?

Quando vuoi. La formazione via web permette di seguire le lezioni quando ti è più comodo. Non hai limiti di orario e le lezioni sono sempre disponibili nella tua aula privata “I miei corsi”, un ambiente del sito in cui puoi accedere soltanto tu dopo aver fatto log in.

Cosa mi serve per seguire le lezioni?

La tastiera di un tablet o di un pc, ma soprattutto hai bisogno di tanto entusiasmo. Per seguire i nostri corsi non occorre che tu abbia acquisito già delle competenze specifiche. Siamo qui per insegnare le professioni più richieste dal mercato del web.

Per acquistare un corso devo iscrivermi alla community?

Sì, per frequentare i corsi e per partecipare alle attività occorre iscriversi alla community. È molto semplice. Dalla homepage clicca in alto a destra e scegli la voce “Registrati”. Compila i campi richiesti e benvenuta tra le Work Wide Women.

Il materiale del corso è scaricabile?

No, il materiale didattico presente sulla piattaforma non può essere scaricato perché la formazione che offriamo è puramente online. Fanno eccezione a questa regola solo le slide dei webinar live, le quali vengono inviate successivamente alle partecipanti.

Sono un’azienda e vorrei acquistare un corso per le mie dipendenti. Come posso fare?

Se siete interessati alla nostra offerta formativa, scriveteci all’indirizzo [email protected]. Vi contatteremo per un workshop gratuito in azienda. La nostra offerta formativa rivolta alle aziende offre l’opportunità di formare, secondo le proprie esigenze, risorse umane adeguate.

I vostri corsi prevedono anche lezioni frontali?

Sì, tramite webinar e su richiesta per alcuni progetti specifici possiamo farle anche in aula.

La nostra offerta formativa è basata su e-learning e webinar, due modalità di formazione che permettono di imparare senza doversi spostare, quindi riducendo sia i costi che l’impatto ambientale, e negli orari che ciascuna di noi preferisce attuando così quella conciliazione tanto predicata e poco attuata.

A richiesta, però, possiamo organizzare lezioni frontali.

Chi sono i docenti dei vostri corsi?

Sono professionisti accreditati che selezioniamo singolarmente. Qui trovi i profili professionali di ciascuno.

Come faccio a contattare la docente del corso che ho seguito?

Puoi inviarle una mail. Nella pagina dedicata alle docenti e nella presentazione dei corsi è indicato l’indirizzo mail.

È previsto un quiz al termine delle lezioni?

I corsi sono strutturati in lezioni, una propedeutica all’altra, quindi a conclusione di ciascuna lezione occorre svolgere il quiz. Solo se l’hai superato, puoi passare alla lezione successiva.

Dopo aver frequentato le lezioni, riceverò un attestato?

Sì, dopo aver superato tutti i quiz delle lezioni si genererà automaticamente l’attestato di partecipazione che potrai allegare al curriculum vitae. L’attestato non ha valore formale di certificazione di competenze, ma è un semplice attestato di frequenza, non essendo Work Wide Women un ente di formazione accreditato.