Accedi

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Contenuto: 3 video lezioni teorico/pratiche. 

 

Docente: Michela Calculli (LinkedIn)

Da quasi 8 anni mi occupo di blogging aziendale, con focus particolare sulle tematiche fiscali, economiche e finanziarie. Mi piace donare chiarezza a temi complessi e raccontarli a chi parte da zero (o quasi) e ne vuole sapere di più, senza perdersi tra termini tecnici.

Certificato: scaricabile a fine corso.

Open Badge: scaricabile a fine corso.

Perché il corso Il Fisco spiegato semplice

Tutto quello che riguarda imposte e loro scadenze, INPS e gestione fiscale di un’attività in proprio genera spesso un’ansia che, talvolta, può ostacolare la nostra crescita professionale e lo sviluppo della nostra attività.

Per esempio in Italia, una Pmi impiega circa 238 ore all’anno per svolgere alcuni adempimenti fiscali standard (calcolare e pagare l’imposta sulle società, l’Iva, le imposte sui salari e i contributi), e non si possono ignorare le complessità del sistema, le incertezze interpretative e l’elevato tasso di volatilità della normativa.

Se ti avvicini a questi argomenti per la prima volta, orientarti tra i regimi specifici che il Fisco italiano offre e i conseguenti adempimenti è abbastanza difficoltoso.

Seguendo questo corso, scoprirai che in realtà temi spesso spaventosi o incomprensibili come Fisco e contributi, sono più semplici di quanto pensi. E, sopratutto, che una nuova consapevolezza fiscale potrà farti vivere in maniera più serena la tua attività.

Cosa imparerai?

L’obiettivo primario del corso è quello di acquisire consapevolezza circa gli impegni burocratici e finanziari che nascono nel momento in cui si apre e si gestisce una partita IVA.

Imparerai quali sono i diritti e doveri legati al pagamento di tasse e contributi, in modo da poter pianificare al meglio gli accantonamenti utili ad arrivare preparati alle scadenze, ma anche al momento della pensione (a cui bisogna pensare per tempo) e scoprirai che passata la scadenza non “casca il mondo” ma il Fisco italiano concede un ventaglio di possibilità per mettersi in regola.

Argomenti del video corso Il Fisco spiegato semplice

  • Il regime forfettario per le partite IVA
  • I contributi previdenziali per autonomi e professionisti
  • Pagare le tasse: quanto tempo hai dopo la scadenza?

A chi si rivolge?

  • A te che stai pensando di metterti in proprio, ma provi un senso di ansia appena senti la parola “Fisco” oppure “INPS”
  • A te che vuoi avviare la tua attività serenamente
  • A te che hai già un’attività, ma hai bisogno di fare pace con il Fisco italiano, saperne di più di cosa c’è dentro gli F24 che ti invia periodicamente il commercialista e di sentirsi più al sicuro.

Guarda la presentazione del corso

Programma del Corso

Video corso Il Fisco spiegato semplice
1 Video corso Il fisco spiegato semplice – Il regime forfettario per le partite IVA 00:20:00
Fisco spiegato semplice Quiz 1 00:05:00
2 Video corso Il fisco spiegato semplice – I contributi previdenziali per autonomi e professionisti 00:12:00
Fisco spiegato semplice Quiz 2 00:05:00
3 Video corso Il fisco spiegato semplice – Pagare le tasse: quanto tempo hai dopo la scadenza? 00:10:00
Fisco spiegato semplice Quiz 3 00:05:00

Recensioni del Corso

N.P

valutazioni
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

ACQUISTA
  • Opzioni prezzo +
  • ACCESSO ILLIMITATO
  • Attestato Incluso
25 STUDENTI ISCRITTI

Accedi o Registrati

Il docente del corso

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

ottobre, 2019

2019ven25ott10:0017:00Google Day ADS, ANALYTICS, TAG MANAGER 25.10.2019 @Google Milano6 ore, composte da argomenti teorici e una parte di esercitazioni pratiche.10:00 - 17:00 Google Italia, Via Federico Confalonieri 4, Milano

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

Scopri Diversity @ Work
X