Nuvola Rosa 2015: una bella iniziativa a cui partecipa anche Work Wide Women!

Giovedì 23 Aprile abbiamo partecipato a Milano alla presentazione di Nuvola Rosa 2015, iniziativa targata Microsoft che dal 19 al 21 maggio accoglierà 1500 ragazze da tutto il mondo per vivere una tre giorni di scienza, tecnologia e innovazione.

È stata una mattinata piena di ispirazioni ed energia. Guarda qui il nostro storify della giornata!

Cos’è Nuvola Rosa?

Dalle parole di Roberta Cocco, Direttore Sviluppo Piani Nazionali di Microsoft Western Europe:

Nuvola Rosa nasce dalla consapevolezza che intraprendere percorsi tecnico-scientifici e acquisire competenze digitali significhi assicurare alle giovani donne un più rapido accesso al mondo del lavoro, garantendo di conseguenza un’equa presenza di genere nell’industria, nell’economia, nella politica e nella vita sociale attiva.

Nuvola Rosa si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2015 presso quattro Università milanesi con più di 150 corsi di formazione, erogati da relatori nazionali e internazionali, oltre a seminari, workshop, visite in EXPO, eventi, momenti di networking e incontri con le aziende.

Tre giorni in cui le ragazze potranno condividere progetti e imparare anche da testimonianze dirette di altre donne, veri e propri esempi di vita.

Ci sarà anche Work Wide Women!

Ebbene sì, anche noi di Work Wide Women parteciperemo a Nuvola Rosa con 2 corsi: HTML e CSS e Stampa 3D. Guarda il video!

Se vuoi partecipare a questo evento, le preiscrizioni sono già aperte!

Intanto vuoi prepararti all’evento con i nostri corsi? Vai a HTML e CSS e Rhinoceros – modellazione base per la stampa 3D. 🙂

Noi non vediamo l’ora di parteciparvi! Ci vediamo lì?