Work Wide Women: un network fatto da un network

 WWW

Ed eccoci qui, online con tutti i nostri bug di cui andiamo fierissime, un pesantissimo bagaglio di entusiasmo e un sacco di idee ancora da sviluppare.

Work Wide Women è nata ( si è, decisamente, donna)  dopo anni di esperienze di genere e tecnologia. Tanti eventi, tanti scambi e confronti estemporanei, seguiti sempre dalle medesime promesse:

” Teniamoci in contatto….Parliamone…Rivediamoci “.

Poi, si sa, la vita corre veloce, gli impegni incalzano e non essendoci un posto dedicato in cui incontrarsi, le relazioni finiscono per affievolirsi e le idee evaporano insieme all’entusiasmo.

Work Wide Women vuole proprio essere quel luogo che manca, quella sede che non abbiamo e che non ci possiamo permettere.

Abbiamo voluto creare un luogo in cui poter cogliere l’opportunità di tenersi in contatto, scambiarsi opinioni, visioni, skills e crescere insieme.

Vogliamo ottimizzare la presenza in rete delle donne, vogliamo creare super talenti capaci di portare innovazione nel nostro paese. Quello cui aspiriamo è la nascita di gruppi locali uniti in un grande network nazionale. Il lancio di questa piattaforma è solo un inizio, crediamo che la unione e la collaborazione tipicamente femminili, facciano la differenza, in un momento in cui troppe sono le negatività verso le possibilità di crescita e cambiamento.

Questo progetto è l’esempio vivente di come siano importanti la condivisione degli obiettivi e lo scambio di competenze: senza di essi questo progetto non sarebbe mai andato online.

C’è chi avuto l’idea, chi l’ha sviluppata a livello grafico, chi ha sviluppato la tecnologia, che ha editato i testi, chi ha creato in poche ore un video di presentazione, chi ha parlato del progetto, chi si è occupata degli aspetti legali. Siamo un team eterogeneo, diffuso e dislocato: ognuno di noi ha delle precise competenze che integrate a quelle degli altri, hanno portato alla nascita di Work Wide Women.

La migliore cosa che possiate fare è creare qui il vostro team e iniziare a realizzare il vostro sogno.

Enjoy!