Con Bettina Giordani – Responsabile Nazionale Comitato Comunicazione presso FIDAPA BPW Italy -, il nostro appuntamento con Donne e Startup si soffermerà su come far condivisione e rete tra donne per lanciare un proprio progetto.
“Il punto di forza di Fidapa? Abbattere le discriminazioni e aiutare le donne a portare avanti i propri obiettivi, con il supporto di altre donne di ‘valore aggiunto’ “.
Bettina ci illustra la sua esperienza in Fidapa, come è strutturata l’organizzazione, quanto sia più impegnativo per le donne affermare una propria idea imprenditoriale e le differenze, nel territorio nazionale, tra Nord e Sud.
Non si fa mai abbastanza per valorizzare tutte le competenze delle donne, le quali si sentono ancora ‘inadeguate’ in molti ruoli. Tutte le volte che abbassiamo la guardia è come se perdessimo terreno. Le associazioni come Fidapa nascono proprio per questo: incoraggiare la partecipazione a livello sociale, economico, amministrativo e politico.
Una bella sfida che dà anche molte gratificazioni e risultati, se si pensa che le sole iscritte italiane siano 11mila.
Durante l’intervista Bettina ci racconta anche la sua esperienza lavorativa e di imprenditorialità.
Il bello di noi donne è che non abbiamo paura di intraprendere nuove avventure. L’importante è prendersi il tempo necessario per valutare tutte le variabili.
Come contattare Fidapa BPW Italy? Ascolta su Spreaker l’intervista a Bettina Giordani!
Ascolta “Donne & Startup | Intervista a Bettina Giordani” su Spreaker.