La nostra storia

Profession without passion is just a job

Anne Mulcahy. Former CEO Xerox, Inc.

Il progetto nasce dalla volontà di innovare in ambito sociale attraverso l’inclusione e
la valorizzazione di tutte le persone nella loro unicità.

  • 2014"A Star Is Born" abbiamo vinto il bando TIM #WCAP For Ideas ed entriamo nell'Olimpo delle Start-up italiane!
    timeline-image
  • 2015Bologna ci ama! CNA Bologna Giovani Imprenditori ci incorona come Miglior Start-up Femminile 2015.
  • 2016Lassù qualcuno ci ama: riceviamo una telefonata da Google Italia: inizia la nostra avventura con il capitolo Women@Google!
  • 2017Si parte per Barcellona: siamo finaliste al premio internazionale HACK FOR THE Gender GAP, organizzato da Women In Technology Europe dove ritiriamo il premio al 4 years From Now 2017.
  • 2017Subito dopo riceviamo dall'U.N.H.C.R il WELCOME AWARD: WORKING FOR REFUGEES INTEGRATION per il progetto Foreign Sisters, riservato a trenta donne richiedenti asilo, per formarle alla ricerca attiva del lavoro.
  • 2018È tempo di allargare i nostri orizzonti: puntiamo direttamente alla centralità del canale B2B e iniziamo a lavorare su tutti i terreni DEI. Nel frattempo, la Regione ER ci assegna il Premio Innovatori Responsabili nella sezione Inclusione della Diversità e Parità di Genere.
  • 2019Non fermarci ora! Lanciamo DIversity @ Work: il primo gioco applicato sui temi Diversity, Equity & Inclusion sul mercato.
  • 2019Vinciamo MIA Miss In Action, la sfida dedicata alle imprese innovative al femminile promossa da BNP Paris Bas e Digital Magics e anche da ENEL Women In Tech OPEN INNOVATION CHALLENGE 2019: l'unica start up vincitrice.
  • 2020Mentre tutto il mondo si ferma... noi cominciamo a correre! Siamo un'azienda remota pronta ad offrire prodotti digitali sui temi DEI e a sviluppare una offerta innovativa.
  • 2021Raccogliamo i frutti del R&D 2020: ENEL Italia ci sceglie come case study sulle disabilità visibili e invisibili, il progetto viene presentato a 4weeks4inlcusion, la più importante maratona italiana su DEI e citato nelle Linee Guida per la DEI in azienda di UN Global Compact Italian Chapter
  • 2022La Grande Scommessa: è tempo di riposizionarci capitalizzando tutti i progressi e le conquiste degli ultimi anni. Lanciamo il nostro nuovo logo con il nostro pay-off per offrire ai nostri clienti prodotti e contenuti competitivi e POP. Iniziamo a rivolgerci alla generazione Z grazie a Diversity@School, la versione online di Diversity@Work dedicata alle scuole.
  • 2023Quando gioco e intrattenimento incontrano l’apprendimento. Ampliamo la nostra esperienza formativa con nuovi prodotti POP e gamificati, che uniscono intrattenimento e apprendimento. Dai video snack, video corsi leggeri in motion graphic, inclusivi e capaci di catturare l’attenzione in pochi minuti, ai game quiz, strumenti interattivi e animati che trasformano temi complessi di DEI in un viaggio divertente, coinvolgente e memorabile.
  • 2024Time to celebrate! Sono passati dieci anni e li festeggiamo con WONDER, 2014-2024: 10 anni di Diversity, Equity & Inclusion. L’evento si tiene a Bologna e racconta l’evoluzione della cultura inclusiva in Italia e nel territorio. Partner, associazioni e aziende condividono storie e iniziative che hanno saputo valorizzare diversità e diritti, dimostrando come inclusione e responsabilità possano guidare il cambiamento.