Il 2017 sembra proprio l’anno boom per le Stories! Ne parlano tutti e tutti vogliono imparare a usarli al meglio. Le Stories, amate in principio dai giovanissimi, sono adesso la grande passione dei social!
Snapchat, Instagram Stories e Facebook Stories: tre attualissimi modi di raccontare e condividere le tue storie ‘in diretta’, con foto e video da pubblicare instantaneamente e che restano online solo 24 ore.
Perché conoscere questi tool?
Perché rappresentano un modo nuovo (e molto efficace) di fare storytelling in maniera aperta al pubblico, mostrando spaccati quotidiani, gusti e creatività. 🙂
Dalle Stories alle ‘brand stories‘
Le Stories stanno diventando il formato più amato anche dai brand le utilizzano per incuriosire in modo innovativo, accattivante e amichevole. I social quindi, hanno aperto agli sponsor e a breve potremmo assistere a un nuovo modo di pensare gli spot, ovvero alle “brand stories”.
Snapchat, Instagram Stories e Facebook Stories diventano così strumenti immancabili, soprattutto per quelle professioni in cui mostrare la propria creatività è indispensabile per raggiungere più followers. Usarli significa anche dare nuovo slancio ai profili social personali e professionali!
Social Media Marketing Manger, Bloggers, Digital Strategist e altre professioni legate alla comunicazione online, non possono mancare l’utilizzo di questi tool per incrementare la propria popolarità!
Tanti usi, tante possibilità di coinvolgere!
Gli usi possono essere tra i più creativi e disparati: è possibile creare engagement condividendo giornalmente contenuti, per avere maggiori opportunità di realizzare conversioni, ma anche per promuovere, mostrare e sponsorizzare prodotti e offerte. Fotografi, blogger e artisti spesso usano le storie poi documentare backstage e anteprime di prodotto, inserire contenuti extra, raccontare la propria esperienza e lavori.
Anche le case editrici hanno iniziato ad usare le Stories per presentare le nuove uscite in libreria. 🙂
Vuoi imparare anche tu come utilizzare al meglio le Stories?
Il videocorso “Il Tempo delle Stories” con la nostra docente Simonetta Pozzi ti spiegherà come raccontare i tuoi “attimi migliori”!
Social media manager, consulenti, professioniste del web, freelance o se semplice curiosa…Iscriviti subito!!!