La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati: registrati compilando il form in fondo alla pagina per prenotare il tuo posto.
Per ulteriori informazioni: [email protected]
Wonder approda per la prima volta a Bologna, Venerdì 13 Dicembre dalle 15:00 alle 18:00, con un evento unico dedicato alla Diversity, Equity & Inclusion (DEI) nelle aziende.
L’evento si terrà presso l’auditorium Enzo Biagi della biblioteca Salaborsa e sarà un’occasione per esplorare come la cultura dell’inclusione sia cresciuta e si sia evoluta negli ultimi dieci anni, in un contesto come quello bolognese che ha fatto dell’inclusione un valore irrinunciabile, con azioni concrete da parte di istituzioni e aziende.
Partner, associazioni e alcune aziende con cui Work Wide Women ha condiviso il proprio percorso DEI negli anni, ci sveleranno storie di ispirazione e cambiamento, offrendo uno sguardo su come le imprese possano contribuire in modo determinante all’evoluzione sociale. Tra le partecipazioni confermate:
• Paola Romito, Referente Diversity & Inclusion in Risorse umane per Poste Italiane;
• Andrea Rubera, Head of Diversity, Belonging & Inclusion presso TIM e Vice Presidente di PARKS;
• Carlamaria Tiburtini, Senior HRBP e DEI Leader in Avio Aero;
• Andrea De Bonis e Massimo Gnone di UNHCR;
• Paola Macchioni, HR Director presso Gruppo CAMST;
• Marco Verga, HR Director di Aeroporto Marconi Bologna;
• Marco Bisagno e Consuelo Callegaro, HR di Bus Italia Veneto;
• Cathy La Torre (Avvocathy), avvocata, influencer e attivista per i diritti LGBTQIA+;
• Marilù Fiore, Marketing & PR Manager in Citymoda;
• CEPS Bologna e Cassero Bologna.
Tanti gli interventi in fase di conferma per offrire una visione sempre più ampia e aggiornata del panorama DEI in Italia.
L’evento è patrocinato dal Comune di Bologna e vedrà la partecipazione di Emily Clancy, vicesindaca di Bologna, con deleghe alle pari opportunità e differenze di genere, diritti LGBT, contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, e che vuole fare di Bologna la città “meno diseguale d’Europa”, a testimonianza del sostegno istituzionale a questi temi fondamentali per il territorio e per l’Italia intera.
A concludere la giornata, lo spettacolo “Battiti” curato da Paola Palmi e dalla compagnia Officine di Creazione del CEPS, che offrirà un momento artistico di riflessione e connessione emotiva, enfatizzando il messaggio di inclusione che Wonder vuole trasmettere.
Non perdete l’opportunità di partecipare a Wonder: ti aspettiamo per ispirarti, connetterti e scoprire insieme il futuro dell’inclusione!
La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati: registrati per prenotare il tuo posto.
Per ulteriori informazioni: [email protected]
WONDER: 10 anni di Diversity, Equity & Inclusion
"*" indica i campi obbligatori
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti su Diversity, Equity & Inclusion in Italia e nel mondo: eventi, aziende, progetti, formazione, approfondimenti e risorse gratuite per il mondo della DEI.