NEWS! Lunedì 23 febbraio saremo a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni per la #TIMgirlsHackathon. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
Cos’è la #TIMgirlsHackathon?
In generale, un hackathon è una maratona di codice finalizzata a risolvere un problema, o a migliorare in generale la vita quotidiana attraverso la creazione di una applicazione o una soluzione tecnologica.
Nello specifico, la #TIMgirlsHackathon è un’iniziativa organizzata da TIM in collaborazione con Codemotion per coinvolgere le ragazze sui temi legati al cyberbullismo e acquisire una maggiore consapevolezza del web.
È rivolta in particolare alle ragazze dell’ultimo triennio degli istituti superiori di Roma e l’obiettivo della giornata è quello di ideare un progetto di app per cellulari, con l’aiuto di tutor esperti. La giornata si svolgerà tra cenni di programmazione, scrittura di app e presentazioni dei progetti di ciascun team.
Un aspetto importante è che non occorre avere nessuna competenza tecnica specifica, solo il desiderio di mettersi in gioco e imparare, che è poi il motore della nostra piattaforma.
Noi di Work Wide Women saremo infatti tra la giuria, che è così composta:
1. Carlotta Ventura, Group Senior Vice President Brand Strategy & Media Telecom Italia
2. Gianluca Pancaccini, Chief Information Officer Telecom Italia
3. Salvo Mizzi, Chief Executive Officer TIM Ventures
5. Linda Serra- Cecilia Pedroni, Founders Work Wide Women, Start up di TIM#WCAP
6. Emma Pietrafesa, Rete Wister (Women for Intelligent and Smart TERritories)
La giuria avrà il compito di decretare il progetto più interessante. Che dire? Siamo molto emozionate e non vediamo l’ora di conoscere giovani donne intraprendenti 😉
Se vuoi saperne di più, questo è il sito ufficiale dell’evento.