"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme è un successo"
Henry Ford

"Le donne sono la colonna vertebrale delle società"
Rita Levi Montalcini

"Non limitarti a sostenere il successo delle donne, insisti"
Gail Blanke

SEI UN’AZIENDA?

Work Wide Women è un progetto di innovazione sociale che promuove in Italia la formazione delle donne preparandole a rivestire ruoli legati alle nuove professionalità del web e delle nuove tecnologie.

Il nostro obiettivo è di aumentare la presenza delle donne in ambito innovativo e tecnologico, favorendo la diversità di genere nei settori produttivi caratterizzati da una forte presenza maschile. Siamo inoltre, portatrici di una nuova cultura aziendale basata sull’investimento nei valori della diversità, dell’accoglienza e dell’inclusione.

L’azienda è nata a Bologna nel 2014 grazie al sostegno di TIM #WCAP: programma di Telecom Italia che premia e sostiene i progetti imprenditoriali innovativi.

Nel corso degli anni, attorno a questi temi, abbiamo costruito un network nazionale ed internazionale che ci ha dato modo di conseguire numerosi riconoscimenti e di lavorare al fianco di grandi aziende che operano in ambito digitale e di innovazione tecnologica.

 

Casi di successo

  • Digitale Per Te – Coop Alleanza 3.0

     

    Digitale Per Te: progetto sviluppato in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 per rispondere all’esigenza di avvicinare i propri dipendenti e le loro famiglie al mondo digitale, offrendo la formazione come benefit aziendale fruibile senza limiti di tempo e di spazio. Il progetto ha l’obiettivo di offrire ai dipendenti percorsi formativi in auto istruzione in linea con l’evoluzione digitale in corso e di creare un percorso di orientamento scolastico e professionale per i familiari dei dipendenti, in modo da aiutarli a compiere scelte vincenti e consapevoli per il proprio futuro professionale.

  • Sardinian Academy for Girls – Avanade Italy

    Sardinian Academy for Girls: ideazione e gestione progetto di formazione femminile nato in collaborazione con Avanade Italy.

    Corso di formazione online di 120 h erogate via webinar su 5 linguaggi di programmazione con l’obiettivo di formare 10 donne come sviluppatrici software al fine di essere inserite in un percorso di crescita professionale presso l’Avanade Delivery Center di Cagliari.

  • Google Days & Product Weekends – Google Italia

     

    Google Days & Product Weekends: erogazione di docenza qualificata e di workshop dedicati alle donne, nati grazie alla partnership tra Google Italia e Work Wide Women, con l’obiettivo di accrescere l’empowerment femminile in ambito web e nuove tecnologie attraverso l’utilizzo di strumenti Google. Durante le giornate di formazione le partecipanti hanno la possibilità di scoprire le opportunità e le soluzioni, sia professionali che personali, degli strumenti Google.

  • WWWx30

     

    WWWx30: organizzazione e gestione del percorso di formazione svolto in partnership con l’Ambasciata USA, Women @Google e TIM #WCAP con l’obiettivo di formare 30 donne disoccupate, italiane e straniere, come Community Manager e inserirle, a fine percorso, in azienda.

  • Nuvola Rosa 2015

     

    Nuvola Rosa 2015: partecipazione all’iniziativa targata Microsoft in qualità di speaker e tutor per le sezioni CodHer e MakeHer con docenze di HTML, CSS e Stampa 3D

  • #TIMgirlsHackathon

     

    #TIMgirlsHackathon: partecipazione alla maratona di coding organizzata da TIM WCAP e Codemotion in qualità di mentor e giudici.

  • Women Startup Weekend

     

    Women Startup Weekend: organizzazione e tutorship del primo Startup Weekend al femminile d’Italia.

  • Conosciamo Internet e i social media

    “Conosciamo Internet e i social media”: ideazione e gestione corso di alfabetizzazione digitale rivolto a 15 donne straniere, svolto presso l’ente di formazione Futura SPA.

 

Informazioni Azienda