"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme è un successo"
Henry Ford

"Le donne sono la colonna vertebrale delle società"
Rita Levi Montalcini

"Non limitarti a sostenere il successo delle donne, insisti"
Gail Blanke

SEI UN’AZIENDA?

Work Wide Women offre alle aziende percorsi di formazione rivolti all’assunzione di donne in nuovi ruoli tecnici e alla riqualificazione del personale femminile già presente in azienda.

Il nostro metodo inverte il processo di selezione puntando alla formazione qualificata delle donne finalizzata all’assunzione in ruoli chiave.

 

 

 

 

Casi di successo

  • Sardinian Academy for Girls – Avanade Italy

    Sardinian Academy for Girls: ideazione e gestione progetto di formazione femminile nato in collaborazione con Avanade Italy.
    Corso di formazione online di 120 h erogate via webinar su 5 linguaggi di programmazione con l’obiettivo di formare 10 donne come sviluppatrici software al fine di essere inserite in un percorso di crescita professionale presso l’Avanade Delivery Center di Cagliari.

  • Google Days & Product Weekends – Google Italia

    Google Days & Product Weekends: erogazione di docenza qualificata e organizzazione di workshop rivolti alle donne nati grazie alla partnership tra Google Italia e Work Wide Women con l’obiettivo di accrescere l’empowerment femminile in ambito web e nuove tecnologie attraverso l’utilizzo di strumenti Google. Durante le giornate di formazione le partecipanti hanno la possibilità di scoprire le opportunità e le soluzioni, sia professionali che personali, degli strumenti Google.

  • WWWx30

    WWWx30: organizzazione e gestione del percorso di formazione svolto in partnership con Ambasciata USA, Women @Google e TIM #Wcap con l’obiettivo di formare 30 donne disoccupate italiane e straniere come Community Manager e inserirle a fine percorso in azienda.

  • Nuvola Rosa 2015

    Nuvola Rosa 2015: partecipazione all’iniziativa targata Microsoft in qualità di speaker e tutor per le sezioni CodHer e MakeHer con docenze di HTML e CSS e Stampa 3D

  • #TIMgirlsHackathon

    #TIMgirlsHackathon: partecipazione alla maratona di coding organizzata da TIM WCAP e Codemotion in qualità di mentor e giudici.

  • Women Startup Weekend

    Women Startup Weekend: organizzazione e tutorship del primo Startup Weekend al femminile d’Italia.

  • Conosciamo Internet e i social media

    “Conosciamo Internet e i social media”: ideazione e gestione corso di alfabetizzazione digitale rivolto a 15 donne straniere svolto presso l’ente di formazione Futura SPA.

 

Informazioni Azienda