Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Chi ti conosce conta di più di chi conosci tu

“La fortuna è ciò che accade

quando la preparazione incontra l’opportunità.” (Seneca)

 

Valeria Maltoni Conversation Agent ci dà un assaggio del webinar che terrà per noi mercoledì 15 aprile sul Personal Branding.

Curiosa? Leggi di più!

 

 

Preferiamo comprare da persone che conosciamo, che ci piacciono, e di cui ci fidiamo. Oltre a risolvere problemi per noi, quando lavoriamo con qualcuno che ci aiuta a coltivare le nostre abilità e ad ottenere risultati maggiori lo facciamo sapere a tutti, direttamente o indirettamente. Perché il miglioramento si vede.

La filosofia del networking continua ad essere centrata su consigli su come aumentare il numero di persone che conosci e parlare di quello che sai. I social network hanno reso più  facile la ricerca e la possibilità di accumulare più contatti e sono diventati lo strumento per chi desidera parlare di sé.

Certo, le tue azioni contano, ma non esattamente come pubblicizzato. Essere conosciuti non è la stessa cosa che essere famosi – è più importante essere riconosciuti dalle persone giuste per le tue capacità.

Per avere opportunità più interessanti quindi non vale tanto chi conosci tu, ma chi ti conosce e ti stima.

In questo modo non solo scopri le realtà che sembrano fatte proprio per te, ma finisci anche per arricchire la tua rete di conoscenze con contatti reali – persone che ti apprezzano e aiutano davvero.

Molti consigli sul personal branding partono dalla fine – usa il web, cerca altri professionisti nel tuo ambiente, usa forum del settore per parlare di te, aggiorna il profilo su LinkedIn, ecc. – ma tralasciano un aspetto fondamentale del networking, la caratteristica che ci rende sociali e che ci accomuna come persone – preferiamo fare risaltare noi, spesso a scapito di altri.

Partecipa al webinar sul personal branding e impara come sfruttare questo comportamento che ci accomuna insieme ad altre tecniche da usare per contraddistinguerti con le persone che contano.

Iscriviti e non perdere questa opportunità!

Valeria vive e lavora negli Stati Uniti, dove ha imparato a separare i miti del personal branding dalla realtà.

Condividi
7 aprile 2015

0commenti su "Chi ti conosce conta di più di chi conosci tu"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

settembre, 2018

2018ven28set10:0017:00WWW Day 28.09.2018 @TIMWcap BolognaUn evento riservato alle iscritte della Community Work Wide Women: una giornata di workshop con i nostri coach e trainer!10:00 - 17:00 TIM WCap, Via Oberdan, 22

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X