Accedi

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Camst

Diversity@Work

Game Training

Dettagli

Cliente: Camst

Naming: Diversity@Work

Anno di realizzazione: 2019

Area di riferimento: Diversity & Inclusion

Desiderata del Cliente

Realizzazione di un Game Training basato su una versione verticale del gioco sulla diversità di genere, con casistiche specifiche sul tema dell’avanzamento in carriera delle donne al fine di sensibilizzare la classe dirigente sull’argomento.

 Il progetto

Formazione di  30 dirigenti attraverso le dinamiche di Game Training: utilizzando una versione personalizzata dell’applied game sui temi della dipsarità di genere nell’avanzamento in carriera delle donne. I Dirigenti hanno si sono misurati con la versione completa del gioco online 3 giorni prima di provare quella personalizzata in aula, dopodiché è stato inviato loro un video teaser e, durante la giornata di training, sono stati coinvolti in un gioco in cui ciascuno ha rappresentato e simulato le parti del gioco.

 Cosa abbiamo fatto

VIDEOGAME TRAINING

Sviluppo del videogame in versione personalizzata basata sui temi della Diversità di genere con focus sull’avanzamento in carriera delle donne e molestie sul luogo di lavoro.

Training onsite a 30 dirigenti suddivisi in due aule

 Risultati

Il modello del game training in aula è stato molto apprezzato dai partecipanti: anche ai più più prevenuti sui temi della D&I perché sempre trattati in modo molto pesante o autoreferenziale. Attraverso la dinamica del gioco abbiamo portato novità e dinamismo nelle dinamiche di apprendimento, riuscendo a coinvolgere in modo interattivo. Il videogame  è stato ritenuto come “strumento per riflettere in modo leggero su temi  profondi“. I Dirigenti coinvolti hanno apprezzato il fatto di essersi divertiti e di aver avuto occasione di entrare in contatto con i colleghi in modo diverso, il che ha permesso di fare emergere molti spunti per intraprendere nuovi approcci in azienda.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

ottobre, 2019

2019ven25ott10:0017:00Google Day ADS, ANALYTICS, TAG MANAGER 25.10.2019 @Google Milano6 ore, composte da argomenti teorici e una parte di esercitazioni pratiche.10:00 - 17:00 Google Italia, Via Federico Confalonieri 4, Milano

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

Scopri Diversity @ Work
X