Diversity@Work
Progetto di personalizzazione del nostro Applied Game sui temi della Diversity & Inclusion
Progetto di personalizzazione del nostro Applied Game sui temi della Diversity & Inclusion
Con il supporto di Work Wide Women il cliente ha ottenuto una versione personalizzata dell’applied game sui temi della D&I.
L’adozione del videogame come strumento di training da parte del cliente consente a chi gioca di immergersi nel personaggio, astraendosi da se stesso, quindi da una situazione giudicante, aiutandolo a innescare meccanismi di riflessione sull’esistenza di un modo differente di affrontare le situazioni e orientare verso un mindset più inclusivo.
Sviluppo del videogame in versione personalizzata basata su:
Setup del videogame
Reportistica periodica
L’applied game che Work Wide Women ha progettato e personalizzato per i dipendenti del Gruppo ha consentito all’azienda, attraverso il gioco, di diffondere una riflessione rispetto alle ricadute che azioni inclusive portano in termini di benessere delle persone sui luoghi di lavoro. Il gioco è stato accolto con molto entusiasmo e, insieme alle varie iniziative svolte da Gruppo Hera per sensibilizzare tutta la popolazione aziendale alla cultura della diversità e dell’inclusione in azienda, ha contribuito al suo inserimento al 14° posto nell’edizione 2019 del “Diversity & Inclusion Index”.