Women Leadership Academy per Store Manager
Progettazione e sviluppo di un percorso formativo in aula per Store Manager; Female Empowerment and Motivation
Progettazione e sviluppo di un percorso formativo in aula per Store Manager; Female Empowerment and Motivation
Cliente: R’USH e Vans Store del network Sport7
Naming: Women Leadership Academy per Store Manager
Anno di realizzazione: 2019
Area di riferimento: progetto di formazione in aula con pre-assessment online
Sviluppare un percorso formativo di crescita interna per Store Manager, con l’obiettivo di maggiore presa di coscienza del proprio ruolo e conseguente crescita aziendale.
Con il supporto di Work Wide Women il cliente ha offerto alle proprie dipendenti l’opportunità d’intraprendere un percorso di crescita personale e professionale mediante un programma intensivo, interattivo, basato su casi reali con obiettivi concreti.
Dopo un pre-assessment online tramite il metodo Six Seconds, si è passati alla formazione presenziale sulle Soft Skills necessarie per gestire e amministrare con consapevolezza un punto vendita e tutte le risorse di cui si compone:
Progettazione e sviluppato del percorso di training in grado di accompagnare le partecipanti in un progetto di crescita professionale e personale che potesse innescare un boost manageriale delle partecipanti.
Punto di partenza è stata la fase di assessment che prevede la compilazione da remoto da parte delle partecipanti del questionario SEI, l’unico test costruito sulle specificità del modello teorico di Intelligenza Emotiva di Six Seconds. I dati raccolti in questa prima fase sono stati utilizzati per la costruzione di un report inviato alle partecipanti e che ha costituisce il documento di partenza per lo sviluppo degli incontri in presenza.
Nei successivi incontri si è:
1. agito su componenti emotive disfunzionali che bloccano o limitano la consapevolezza di ruolo;
2. mostrato diversi modelli di leadership e dato supporto nella scelta del modello più congeniale;
3. supportato il People Management attraverso strumenti pratici e concretamente applicabili sul campo.
15 STORE MANAGER DONNE FORMATE
Tutte le partecipanti si dichiarano soddisfatte del percorso, con particolare accenno all’aumento della loro consapevolezza di ruolo e miglioramento della gestione delle problematiche.
Creazione di gruppo di lavoro interno consolidato, con conseguente miglioramento della sinergia e della gestione del lavoro.
Aumento della capacità di strategia ed execution del team di lavoro.