Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Community manager, intervista a Elena Giuntoli

Per Elena Giuntoli di Social Lab, autrice del corso per Community manager disponibile nella nostra scuola, gli ingredienti di un buon Community manager sono ascolto, creatività e voglia di dialogare con le persone. In quattro lezioni impariamo l’ABC di una delle professioni digitali più richieste e scoprire quali sono le attività quotidiane di un community manager, come si intercetta e coinvolge la community.

Dammi tre motivi per seguire il corso community manager.

È semplice, è divertente e sicuramente ti sarò capitato di dover coinvolgere i tuoi amici tramite social media a qualche iniziativa! È meglio saperlo fare con professionalità 😉

Senza svelare troppo quello che insegni nel corso, qual è il segreto per essere una community manager di successo?

Sicuramente avere voglia di dialogare e ascoltare le persone. Inoltre, un pò di ironia e pazienza. Capiterà sicuramente di dover gestire delle situazioni spiacevoli: meglio essere preparati, non perdere la calma, cercare di dare spiegazioni e soprattutto sdrammatizzare.

Occorrono particolari competenze e/o conoscenze per muovere i primi passi in questa professione?

Direi che una buona conoscenza dei social media, almeno dei principali, e in generale del web e dei suoi strumenti sono senza dubbio un ottimo punto di partenza. E’ anche utile avere una predisposizione alla scrittura e alla sintesi. Infine un pò di creatività, voglia di imparare e sperimentare cose nuove sono elementi vincenti.

Condividi

0commenti su "Community manager, intervista a Elena Giuntoli"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

settembre, 2018

2018ven28set10:0017:00WWW Day 28.09.2018 @TIMWcap BolognaUn evento riservato alle iscritte della Community Work Wide Women: una giornata di workshop con i nostri coach e trainer!10:00 - 17:00 TIM WCap, Via Oberdan, 22

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X