Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Che cos’è l’Open Badge?

Oggi vogliamo parlarti di un nuovo ed innovativo progetto che il team WWW sta portando avanti per rendere ancora più utile e competitiva la nostra offerta formativa.

Da tempo stiamo studiando l’universo della certificazione delle competenze digitali perché riteniamo sia giusto che, chi studia sulla nostra piattaforma, partecipa ai nostri eventi e ai nostri workshop, possa ricevere non solo un attestato di partecipazione ma una vera e propria certificazione delle competenze apprese.

E’ nato così il nostro ambizioso progetto di certificazione digitale delle competenze ed arrivato per te il momento di trarne vantaggio.

 

Ma partiamo dall’inizio: che cos’è un Open Badge?

L’Open Badge prende spunto dalla tradizione BoyScout. Infatti, come credo saprai, quest’ultimi cuciono dei piccoli e colorati distintivi sulla propria uniforme, per mettere in evidenza successi traguardi raggiunti e imprese portate a termine. Questo simbolo è tradotto in “Guarda chi sono e cosa sono in grado di fare!”. 🙂

Ma perché allora non utilizzare dei badge per mettere in evidenza sul Web le skills formali, non formali ed informali, al fine di “essere notati” in campo professionale e personale?

Oggi è importantissimo creare una nostra rete professionale online: il Web ci aiuta a conoscere e presentarci agli altri. Ma quante volte però abbiamo realmente l’opportunità di descrivere e riportare ai nostro contatti online, alle persone che visitano il nostro profilo su Linkedin, in modo chiaro e approfondito quelle che sono le nostre abilità e competenze?

Per rendere più facili, veloci ed affidabili le evidenze professionali riportate sui social network, Work Wide Women ha deciso di promuovere e diffondere, alle proprie utenti, degli “OpenBadge” che attesteranno per ogni corso o percorso frequentato sulla nostra piattaforma o in aula :

– competenze e abilità professionali acquisite;
– descrizione approfondita delle skills digitali acquisite;
– contesto di acquisizione delle competenze.

 

Cosa contiene l’OpenBadge di Work Wide Women?

Il Badge è un vero e proprio certificato di competenze rappresentato visivamente dal logo (immagine) del corso o evento a cui si è partecipato.

Al suo interno sono riportati:
il nome del Ricevente, il nome dell’ente promotore (Work Wide Women), data e luogo di assegnazione, le informazioni riguardanti le caratteristiche del Badge le motivazioni dell’assegnazione.

 

<< Mi è stato assegnato una Badge! 🙂 >>

Al termine di ogni corso di formazione, ti verrà rilasciato il Badge.

Work Wide Women, attraverso l’assegnazione di Badge, consente alle utenti di dare evidenza alle singole qualità o esperienze, condividendole nel proprio profilo professionale (Linkedin, Facebook, Twitter, Google+).

L’assegnazione del Badge è un atto di riconoscimento con cui si dichiara che l’utente ha vissuto un’esperienza di formazione, dimostrando interesse ed impegno.

 

Allora cosa aspetti a migliorare il tuo CV digitale e farti notare come professionista?

Inizia a collezionare il primo badge disponibile: iscriviti ai nostri nuovi corsi “Web Security Manager“, “Il Tempo delle Stories” e “E-commerce Web Designer“!!

 

Il tuo OpenBadge Work Wide Women ti aspetta! 🙂

 

Come accedere al tuo Open Badge e inserirlo su Linkedin? Segui il tutorial!

Condividi

2commenti su "Che cos'è l'Open Badge?"

  1. Mi avete conquistata con il riferimento ai boy scout!
    🙂

  2. bel ricordo gli scouts (ora sono mamma di scout, of course) e mi fa molto piacere l’istituzione di questo badge

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

maggio, 2018

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X