Contenuto: 4 lezioni da seguire in totale autonomia. Ogni lezione è composta da testo, immagini, link di approfondimento e video
Docente: Carmen Filippo, HR consultant ed esperta in gestione del personale
Certificato di frequenza: scaricabile a fine corso
Cos’è l’e-Recruitment?
L’e-Recruitment è il processo di selezione di candidati, finalizzato all’assunzione, attuato attraverso servizi online, in particolare Internet.
Cosa imparerai?
L’obiettivo del corso e-Recruitment è presentare ed approfondire gli aspetti principali delle attività di e-recruiting, registrando gli effetti dei cambiamenti tecnologici e digitali avvenuti negli ultimi anni, che hanno inciso e profondamente rinnovato le modalità di approccio e di visione di questa materia.
Nel contempo, si cercherà di sottolineare come, in un momento di revisione degli assetti economici e di attenzione ai costi, il settore del recruiting avverte sulle sue spalle tutte le pressioni derivanti dal dover inserire nelle aziende personale di qualità, che garantisca la continuità del successo o che addirittura crei le basi per portare il business al top, dovendo fare i conti con la competizione sia dei grandi brand sia delle start up più promettenti.
“Fare di più con meno” è uno dei principi sui quali gli esperti del settore devono impostare le loro azioni. Per questo le piattaforme digitali, i social media e le loro evoluzioni stanno diventando gli asset fondamentali per raggiungere gli obiettivi.”
A chi si rivolge?
- Ad esperti del settore che potranno cogliere spunti nuovi da approfondire e applicare al lavoro quotidiano;
- Ad aziende che hanno voglia di rivedere le proprie strategie di recruiting alla luce delle nuove evoluzioni;
- A chi è interessato a misurarsi con il mondo del recruiting per poter acquisire le competenze necessarie e costruire la propria strada professionale.
“Follia è fare sempre le stesse cose aspettandosi risultati diversi” A. Einstein