Cosa sono “le stories”?
Milioni di persone ogni giorno condividono e raccontano gli “attimi migliori” della loro vita personale e professionale tramite i Social Network. Attimi che se raccontati nel modo giusto ti permettono di attirare l’attenzione!
Ma qual è il modo migliore per farlo?
Conosci con noi le tecniche di racconto condiviso e strategico, attraverso i tool più utilizzati del momento: Instagram Stories, Facebook Stories e Snapchat.
Dalle prime narrazioni nel 2013 alla ‘guerra’ tra Snapchat e Instagram nel 2016 fino al boom di IG Stories che oggi conta oltre 300 milioni di account che usano le Stories ogni giorno nel mondo. Perché funzionano? Perché rappresentano un modo diverso di comunicare! Diventa quindi fondamentale conoscere al meglio le potenzialità offerte da questo visual storytelling ormai così diffuso sia per curare il nostro personal branding sia per narrare la nostra attività e il nostro brand.
Le Stories si sono evolute molto rapidamente: dal primo trattamento delle immagini con testo, filtri, Bitmoji possono essere arricchite con la realtà aumentata, con sondaggi per valutare il livello di gradimento, con l’archivio, con hashtag, con l’inserimento della musica di Spotify e diventare ‘geostorie’ collettive. Un susseguirsi di upgrade tra IG e Snachap all’ultima novità, mentre Facebook sta un po’ a guardare.