Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Diventare blogger, Francesca Sanzo presenta il corso

Diventare blogger è uno dei corsi della scuola di Work Wide Women. È curato da Francesca Sanzo, nota nella blogosfera come Panzallaria, che in quattro moduli insegna ad aprire e a gestire un blog. Anzi, come spiega Francesca nella prima lezione,

perché il tuo progetto decolli, devi essere motivata e consapevole che – come se fosse una pianta – un blog va curato (quasi) quotidianamente per produrre fiori!

Abbiamo incontrato Francesca per conoscere più da vicino il progetto didattico proposto in esclusiva per la nostra piattaforma.

Dammi tre motivi per seguire il corso su come diventare blogger.

1) Perché se da un po’ pensi di aprire un blog, qualche suggerimento da chi ci è già passato può esserti utile 2) Perché è sempre meglio progettare il lancio, prima di buttarsi con il paracadute 3) Perché ti racconto la mia esperienza di blogger, in un settore tanto cambiato dal 2005 ad oggi

Perché una donna dovrebbe aprire un blog?

Fin dai tempi delle scritture rupestri, la memoria e la narrazione hanno fatto la differenza tra la nostra e le altre specie. L’essere umano è un soggetto (e anche oggetto) narrativo: le donne – in particolare – sono delle ottime cantastorie di sé stesse e degli altri per la loro capacità di guardare oltre l’evidenza. Un blog, oggi, è il migliore archivio narrativo condiviso a disposizione!

Quando hai aperto il tuo primo blog, che cosa avresti voluto ti insegnassero?

A pensare al blog come a un progetto in evoluzione.

Condividi
27 ottobre 2014

0commenti su "Diventare blogger, Francesca Sanzo presenta il corso"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

novembre, 2018

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X