Accedi

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Diversity @ Work: Applied Game sui temi della Diversity & Inclusion

.

Il videogioco Diversity @ Work è uno strumento per riflettere sui temi del diversity management in azienda e sulle reazioni del giocatore di fronte a situazioni dove può accadere di essere guidati da automatismi e stereotipi.

Come funziona Diversity @ Work?
Guarda il video demo!

Non si tratta di una valutazione, di un assessment o di un test con l’obiettivo di arrivare a profili ideali che qui non sono misurabili in alcun modo. Le ministorie rappresentate nel gioco sono tratte da casi reali.

Nel gioco si può vedere, nella barra orizzontale posta in alto dello schermo, l’impatto dei comportamenti e della comunicazione sul sistema, a quattro livelli.

Le metriche Management, Leadership, Clima Aziendale e Team Skills evidenziano come ciascuna risposta provochi una variazione nel sistema in cui il giocatore è in quel momento e le variazioni non sono tutte dello stesso segno, completamente positive o negative.

I macro indicatori utilizzati per le metriche sono riferibili al primo documento dell’Unione Europea che propone una checklist per l’analisi del diversity management, pubblicato nel 2012 e successivamente aggiornato.

Vuoi saperne di più su Diversity @ Work? Richiedi una demo gratuita compilando il form di seguito:

Nome e Cognome*

Nome Azienda*

Email*

Telefono*

Posizione in azienda*

Lascia il tuo messaggio

Ho letto Termini e condizioni del sito e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

settembre, 2019

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X