Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Donne e Start-Up | Intervista a Giuseppina Longo

La nostra rubrica Donne e Startup continua con la testimonianza di Giuseppina Longo, farmacista calabrese che ci spiega come ha reso il bergamotto, frutto tipico della sua regione, un ottimo prodotto farmacologico.

Giuseppina è una finalista per il distretto Sud del Creativity Camp FIDAPA.

Sono farmacista da 35 anni e sono specializzata in fitoterapia.
Ho studiato le proprietà organolettiche e di utilizzo del bergamotto e devo dire che i risultati hanno stupito anche me!

Con la collaborazione della Facoltà di Ingegneria Chimica e di Farmacia dell’Università della Calabria, ha ideato un distillatore in vapore d’acqua, che è in grado di isolare la parte più pura dell’essenza di bergamotto.

Il distillato, assieme alle acque termali del luogo (le “acque sante” locresi) o ai fanghi delle terme di Antonimina-Locri, hanno dato vita a delle formule di medicamento ad hoc, che agiscono su diverse patologie: da alcuni tipi di dermatiti, al supporto in malattie del sistema linfatico vascolare.

“Il farmaco naturale è vivo e funziona sia nella terapia che nella prevenzione” – ci racconta con passione per il suo lavoro.

Vuoi saperne di più su questa importante ricerca? Ascolta l’intervista a Giuseppina!

Ascolta “Donne e Startup | Intervista a Giuseppina Longo” su Spreaker.

Condividi

0commenti su "Donne e Start-Up | Intervista a Giuseppina Longo"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

giugno, 2018

2018ven29giu9:3018:30Women Digital Days: L’Ecosistema Digitale e la figura del Digital StrategistDue giornate di formazione gratuita per ampliare le tue competenze nell’area del digitale. 9:30 - 18:30 Google Italia, Via Federico Confalonieri 4, Milano

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X