Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

#eskillsforwomen: un progetto sulle competenze digitali di genere

Cos’è #eskillsforwomen?

Il progetto #eskillsforwomen è un progetto sulle competenze digitali femminili proposto dal Comune di Reggio Calabria e dall’assessore alle Smart City Agata Quattrone in collaborazione con i Digital Champions di Reggio Calabria.

Ha l’obiettivo di avviare giovani donne aspiranti imprenditrici e dipendenti comunali alle competenze digitali di base, insegnare l’uso della stampa 3D e fornire nuove competenze, fino alla progettazione e alla creazione di app.

Il progetto è stato considerato dall’Agenzia per l’Italia Digitale – AgID uno dei tre migliori progetti a livello nazionale della call Competenze digitali.

Le 3 azioni chiave del progetto sono Coding – Making – Training.

Chi ha dato vita al progetto?

L’iniziativa #eskillsforwomen nasce da una stretta sinergia e affinità con l’esperta di innovazione Filomena Tucci, da poco nominata Digital Champion per Reggio Calabria e coinvolge i Digital Champions Massimiliano Aiello, Paolo Mirabelli, Carmen Russo di Fablab Catania e Angelo Marra di Confindustria della Provincia di Reggio Calabria, nonché la nostra Linda Serra di WorkWideWomen e Wister/ Stati Generali Innovazione.

Nell’ambito del progetto #eskills4women, Work Wide Women propone infatti un corso di sviluppo mobile, che tratterà i seguenti temi:

– Sviluppo Applicazione Mobile sistemi iOS e Android
– Dall’idea al progetto, la prototipazione, il mockup ed il setup del codice
– Lo sviluppo del codice e la preparazione della grafica
– Test di usabilità, beta testing

#eskillsforwomen al Forum PA

Siamo felici di segnalare che il progetto verrà presentato giovedì 28 maggio nell’ambito della prestigiosa vetrina della 26^ Mostra Convegno dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione organizzata dal Forum PA (#FPA2015) al via oggi 26 maggio a Roma. Un’ottima occasione per dare nuova spinta all’innovazione per la PA.

Condividi
26 maggio 2015

0commenti su "#eskillsforwomen: un progetto sulle competenze digitali di genere"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

luglio, 2018

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X