Accedi

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Presentazione del libro: “Il fallimento è rivoluzione. Perché sbagliare fa bene”

maggio, 2019

2019gio23mag18:0020:00Presentazione del libro: "Il fallimento è rivoluzione. Perché sbagliare fa bene"18:00 - 20:00 TIM WCap, Via Oberdan, 22

Quando

(Giovedì) 18:00 - 20:00

Dove

TIM WCap

Via Oberdan, 22

leggi di più

Dettagli evento

Il fallimento non è un marchio indelebile ma il modo in cui la vita ci fa sapere che stiamo andando fuori rotta; è un feedback che ci aiuta a orientarci nella giusta direzione.

▶️ Presentazione libro e incontro con l’autrice Francesca Corrado presso TIM Wcap – via Oberdan, 22 a Bologna.
▶️ L’ingresso gratuito, ma è necessaria la registrazione –> bit.ly/2YqZJbW

Quante volte, per paura di un fallimento, hai rinunciato a un’opportunità?
A tutte noi è capitato di fallire! Ma come farlo traendone vantaggi e imparando lezioni importanti?

Ti aspettiamo per parlare di un tema che ci sta molto a cuore: la strada per il successo non è mai diritta, ma tortuosa e disseminata di esperienze diverse, anche fallimentari. Importante è riuscire a far diventare queste esperienze degli insegnamenti per rimanere a galla, virare rotta e raggiungere i propri obiettivi.

L’AUTRICE

Francesca Corrado è anche ideatrice della prima Scuola di Fallimento, il cui obiettivo è divulgare una sana cultura del fallimento e dell’errore, sia in ambito scolastico sia aziendale (www.scuoladifallimento.com). Laurea in Economia Politica e Dottorato di ricerca internazionale in Storia del Pensiero economico, attualmente sta frequentando l’executive MBA dell’Università Bocconi. Dopo 10 anni trascorsi in ambito universitario, prima come assegnista di ricerca e docente poi come Vicepresidente di uno Spin off universitario, dal 2015 è Presidente di una start up no profit Play Res che si occupa di ricerca scientifica sul gioco, creazione e sviluppo di giochi ed edutainment. È inoltre direttrice di GioNa, Associazione Nazionale delle Città in Gioco e Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcooperative (www.francescacorrado.com)
Ideatrice della prima Scuola di Fallimento, il cui obiettivo è divulgare una sana cultura dell’errore e del fallimento in ambito scolastico e aziendale.

IL LIBRO (Ed. Sperling & Kupfer, 2019)

Sbagliando, s’impara. Quante volte ce l’hanno ripetuto da bambini? È così che abbiamo mosso i primi passi, che abbiamo iniziato a parlare e ad andare in bicicletta. Eppure da adulti tendiamo a considerare l’errore come un vicolo cieco e a vivere il fallimento con ansia e frustrazione. E se il vero errore fosse pensare alla nostra vita come a un percorso piatto, senza ostacoli? Se riuscissimo ad accettare che gli errori non sono deviazioni, ma parti integranti del nostro percorso? Se cambiassimo punto di vista e vedessimo che quello che ci ha fatto tanto male ieri, oggi ci ha portato su una buona strada? Francesca Corrado ha vissuto in prima persona una serie di cadute che, a suo tempo, ha considerato dei fallimenti. Ma è riuscita a rialzarsi, a rivalutare le sue esperienze e a sfruttare le novità nella sua vita, traendone vantaggi e imparando lezioni importanti. E, con un team d’eccezione fatto di psicologi e neuroscienziati, ha fondato una scuola di fallimento. Con i suoi corsi sta aiutando studenti, lavoratori, manager, ma anche cuori infranti e persone che si sentono schiacciate dal peso di una sconfitta. In questo libro riporta le sue lezioni per insegnarci che occorre accettare l’errore come elemento essenziale per la scoperta di sé, dei propri limiti e dei propri talenti. In un percorso semplice e pratico, scopriamo come accettare gli sbagli, sdrammatizzarli e usarli a nostro favore.

Hai altre domande? Scrivi a [email protected]

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

Diventa Community Trainer
X