Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Firmata la Convenzione tra Work Wide Women e FIDAPA – BPW Italy

Come annunciato durante il XXXIV° Convegno Nazionale (Pordenone, 17-18-19 giugno 2016), FIDAPA-BPW Italy e Work Wide Women hanno siglato una convenzione che garantirà alle iscritte FIDAPA accesso a uno sconto speciale per acquistare i corsi presenti sulla piattaforma online di Work Wide Women.

La firma di questa convenzione è solo l’inizio di una felice collaborazione che ha come obiettivo quello di sviluppare diverse iniziative volte a favorire la cultura d’impresa e la formazione delle donne in ambito tecnologico e informatico.

Cosa hanno in comune una start-up innovativa e una federazione nata nel 1929?

Entrambe hanno lo scopo di promuovere e sostenere le donne dal punto di vista professionale e personale, valorizzandone le competenze e la preparazione affinché venga raggiunta la parità di genere e agevolato l’ingresso e il reinserimento delle donne nel mercato del lavoro.

Linda Serra, CEO Work Wide Women dichiara:

“Siamo felici di unire l’innovazione di Work Wide Women con l’esperienza e la tradizione di una grande associazione come FIDAPA-BWP Italy. Con questa convenzione vogliamo dare il via a una collaborazione duratura e fruttuosa che porti le donne coinvolte a sviluppare le proprie competenze professionali e a valorizzare il ruolo delle donne nella società civile e del lavoro.”

Pia Petrucci, Presidente Nazionale FIDAPA -BWP Italy dichiara:

“Work Wide Women è un esempio di come Donne preparate e determinate, possono raggiungere obiettivi personali e professionali ambiziosi e fornire opportunità ad altre Donne. Abbiamo creato una Task Force focalizzata a questo scopo, proprio perché crediamo nel lavoro di squadra e nella valorizzazione dei talenti e questa collaborazione ne è un esempio e anche un risultato. Abbiamo socie con differenti percorsi lavorativi, alcune con tanta esperienza, altre solo agli inizi della loro vita professionale ma tante con il bisogno di apprendere nuove metodologie lavorative per ridurre il divario digitale, per poter aumentare le opportunità di promozione del proprio business, per poter trovare un nuovo impiego.”

Work Wide Women e FIDAPA

Work Wide Women è la prima piattaforma di social Learning leader nella formazione femminile, sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Il nostro obiettivo è diminuire la disoccupazione femminile attraverso la formazione online su nuove competenze, allineate con le richieste del mercato.
Nata a Bologna nel 2014, start-up resident dell’acceleratore TIM #WCAP Bologna, nonostante la sua giovane età, Work Wide Women collabora con realtà come FIDAPA, Google Italia, US Embassy in Italy, Avanade Italia e altre realtà lungimiranti che credono che emancipare la posizione delle donne dal punto di vista professionale, costituisca un valore aggiunto e un coefficiente di crescita per il nostro paese.

FIDAPA – BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è un’associazione femminile composta, in Italia da 11.300 Socie ed appartiene alla BPW International (Business Professional Women International).

È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti.FIDAPA BPW Italy è un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

Condividi

6commenti su "Firmata la Convenzione tra Work Wide Women e FIDAPA - BPW Italy"

  1. Sono contenta, anche per donne come che sono dovute uscire dal lavoro per motivi personali e adesso cercano di reinserirsi. Una continua crescita.

  2. Riponiamo grande aspettativa da questa collaborazione

  3. Ora devo solo scegliere quale corso fare!

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

novembre, 2018

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X