Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Google Tag Manager: lo strumento perfetto per l’autonomia nella gestione dei tag

Google da sempre propone tantissimi strumenti perfetti per chi si occupa di web marketing. Se pensiamo a Google AdWords o Google Analytics abbiamo un panorama abbastanza completo per poter gestire e valutare delle campagne di web marketing che utilizzano anche diversi strumenti.

Uno dei più giovani strumenti di Google è Google Tag Manager che, per la sua versatilità e per le sue peculiarità, offre tantissime soluzioni volte a “semplificare la vita” a tutti i web marketer che vogliono gestire in autonomia tutte le parti riguardanti le loro attività.

Essenzialmente Google Tag Manager è un tag management system che permette quindi di gestire in completa autonomia  i tag utili per trasmettere a componenti terzi le informazioni essenziali per valutare l’efficacia di campagne di web marketing o per gestirle direttamente.

Ad esempio con Google Tag Manager è possibile inserire il tag di Google Analytics, essenziale per chi si occupa di web marketing, oppure è possibile inserire i tag per le conversioni di Google AdWords. Il tutto in completa autonomia, senza dover ricorrere a sviluppatori o programmatori.

Un enorme vantaggio per tutti i web marketer che possono così gestire tutte le componenti delle campagne autonomamente e soprattutto in tempo reale, necessità primaria per tutte le attività che coinvolgono un sito web.

Ma con Google Tag Manager, oltre a tutti prodotti Google, è possibile anche gestire elementi di terze parti viste le numerose possibilità integrate nella piattaforma, nonché creare tag personalizzati utilissimi per chi desidera realizzare una strategia pensata ad hoc per un determinato sito o semplicemente per chi vuole sperimentare nuove attività e nuove piattaforme.

Ad oggi l’utilizzo di Google Tag Manager è un requisito essenziale per chi vuole essere all’avanguardia nelle attività di web marketing e la sua conoscenza è un requisito preferenziale per poter gestire al meglio la molteplicità di attività che ruotano attorno ad un sito web, sia esso e-commerce o di altro genere.

Se vuoi imparare a utilizzare Google Tag Manager o se vuoi semplicemente approfondire il tema, il nuovo video corso in dieci lezioni di Martina Celegato fa al caso tuo! Puoi trovare tutte le info a questo link.

Buon lavoro!

 

Condividi

0commenti su "Google Tag Manager: lo strumento perfetto per l’autonomia nella gestione dei tag"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

settembre, 2018

2018ven28set10:0017:00WWW Day 28.09.2018 @TIMWcap BolognaUn evento riservato alle iscritte della Community Work Wide Women: una giornata di workshop con i nostri coach e trainer!10:00 - 17:00 TIM WCap, Via Oberdan, 22

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X