Accedi

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Smart working: come creare il tuo home office!

Siamo molto felici di annunciarvi un gradito ritorno della nostra Community Trainer Marianna Masullo con un nuovo interessantissimo corso sui principali strumenti per lavorare in smart working.

Marianna è già stata la nostra Trainer per il corso Virtual Assistant che tante di voi hanno seguito: questa volta ci insegnerà invece come ottimizzare la propria attività di home office in modo sereno ma efficace e quali sono le tecnologie e gli strumenti necessari per farlo nel migliore dei modi.

Assistente Virtuale e smart worker: quali sono i punti in comune?

Una Assistente che lavora da remoto in modo flessibile attraverso strumenti digitali. Legge e scrive e-mail e contenuti per conto di qualcuno, prepara i budget oppure supporta gli uffici marketing: l’Assistente Virtuale non entra in competizione né si sovrappone a quello delle normali risorse di un’azienda, perché si limita a completare le attività che il personale aziendale non ha il tempo di gestire. Chi lavora in modalità smart ha necessità di formazione continua sui migliori strumenti che la Rete mette a disposizione.

Affrontare con serenità la nuova fase

La digitalizzazione è diventata per molte di noi non solo il nuovo modo di lavorare ma anche di apprendere! Come abbiamo detto l’obiettivo di queste dinamiche smart è quello di trovare un equilibrio tra vita lavorativa e vita privata perseguendo allo stesso tempo un incremento della produttività affiancato da un contenimento dei costi..

Perché un corso su come gestire un Home Office?

In questi mesi di emergenza lo smart working è diventato una delle principali risorse per tenere aperte e far funzionare le aziende, la manifattura e la macchina produttiva. Le possibilità e potenzialità c’erano già prima, spesso e in larga parte ancora non sfruttate, ma la spinta forte e improvvisa è arrivata con la quarantena e il distanziamento sociale. Nel giro di pochi giorni in tante abbiamo scoperto questo nuovo modo di lavorare. Ora, la maggioranza degli italiani  (il 56%, secondo le statistiche) vorrebbe continuare a lavorare in remoto anche quando si tornerà alla vita normale e verranno meno le restrizioni agli spostamenti, seppure con modalità diverse: questo è uno degli effetti collaterali positivi del lockdown, in seguito all’emergenza Coronavirus, che ci ha portato a cambiare il nostro modo di lavorare.

Perché è necessario imparare a lavorare da casa? 

Perché per molte di noi è la prima volta e, come nuove dipendenti “satelliti”, abbiamo scoperto che gestire in autonomia il lavoro può non essere semplice, né per chi lavora da casa, che potrebbe percepire un senso di isolamento, né per chi coordina, perché potrebbe temere di non avere chiaro l’avanzamento dei progetti.

Per questo è importante servirsi di strumenti idonei a colmare quelle lacune che il “non essere alla scrivania vicina” potrebbe vedere nascere.

Per ottenere la massima produttività dal lavoro a distanza,  tramite il mio corso, apprenderai diverse applicazioni che possono aiutarti a organizzare nel modo più efficace la comunicazione, la gestione di documenti aziendali e il livello di intesa all’interno del team di cui fai parte, ma non solo! Imparerai a essere più produttiva ed efficace anche lavorando da “remoto”, riuscirai a gestire il tuo tempo e il tuo lavoro in maniera ottimale, rendendoti reperibile e flessibile ma non in modo invasivo.

Per non farti travolgere dagli eventi e, anzi, per permetterti di sfruttare la rottura di alcuni schemi che sono durati per decenni e i nuovi scenari che si apriranno, questo corso ti darà un vantaggio competitivo non indifferente quando, al rientro, saprai padroneggiare strumenti che ti avvantaggeranno nei rapporti lavorativi.

Masullo home office

Ti aspetto con il nuovo corso che è già disponibile nel tuo account, ma soprattutto mi aspetto tante domande sul Gruppo Facebook di Work Wide Women per darmi la possibilità di guidarti verso questa fantastica professione!

A presto!

Condividi

2commenti su "Smart working: come creare il tuo home office!"

  1. sicuramente interessante e utile. Io sono una pensionata ex dipendente Telecom Italia e mi piacerebbe ampliare e migliorare la conoscenza e l’uso delle applicazioni informatiche . Potrei sapere come si articola questo corso e se è previsto nel periodo autunnale perchè ora non ho possibilità di partecipare. molte grazie e cordiali saluti

    • Ciao Lea, il corso è un corso online e puoi seguirlo quando vuoi. La formazione via web permette di seguire le lezioni quando ti è più comodo. Non hai limiti di orario e le lezioni sono sempre disponibili nella tua aula privata “I miei corsi”, un ambiente del sito in cui puoi accedere soltanto tu dopo aver fatto login.
      Grazie per averci scritto!

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

Scopri Diversity @ Work
X