Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Premio Innovatori Responsabili 2018

Premio Innovatori Responsabili 2018 al progetto Foreign Sisters!

Il progetto di inclusione digitale rivolto alle donne richiedenti asilo e alle donne straniere con l’intento di permettere alle donne di imparare competenze digitali utili a entrare nel mondo del lavoro che abbiamo realizzato grazie alla preziosa collaborazione di US Embassy in Rome, TIM #WCAP Accelerator Bologna, Cooperativa Onlus Lai Momo, Synergie Italia, Google Italia ha ricevuto oggi due importanti riconoscimenti da parte della Regione Emilia Romagna.

Al progetto, già riconosciuto da UNHCR con il logo “Welcome. Working for refugee integration”, è stato assegnato il Premio Gender Equality and Diversity e la nostra società si è classificata al terzo posto del Premio Innovatori Responsabili nella categoria società fino a 20 dipendenti.

Con il premio Innovatori responsabili, la Regione Emilia-Romagna promuove e valorizza il contributo delle imprese nell’attuazione degli obiettivi indicati dall’ONU con l’Agenda 2030, mettendo in luce le migliori esperienze realizzate in regione da imprese di ogni settore e dimensione, cooperative sociali, associazioni ed enti locali.

Sono davvero molto orgogliosa di questi riconoscimenti che mi spronano, assieme al mio team, a dare sempre il meglio per aiutare le donne che, talvolta per gravi motivi, si trovano a dover ricominciare, mettendole in grado di orientarsi apprendendo gli strumenti necessari, per inserirsi nel migliore dei modi e contribuire a dare ulteriore valore a se stesse e al nostro Paese.

Come ho già avuto più volte modo di sottolineare, è l’unione che fa la forza: grazie ai network virtuosi composti da aziende illuminate che si mettono in prima linea a combattere le disuguaglianze di genere, grazie alla collaborazione di Enti e partner istituzionali che si fanno promotori delle corrette politiche di Diversity & Inclusion, possiamo portare avanti in questo momento storico così critico, delle buone politiche sociali che vadano a impattare positivamente sia sui beneficiari diretti delle azioni ma, ancora più importante, che creino l’effetto “domino”: un circolo virtuoso che si innesca grazie alla diffusione delle buone pratiche, a ogni livello.

In questa chiusura di 2018, mi sento di fare una previsione ottimista perché vedo aumentare il numero di esempi positivi in tutto il Paese: spero che sempre più aziende possano aggiungersi alla lotta contro ogni disuguaglianza e, nello specifico del nostro lavoro, che possiamo ripetere questo meraviglioso progetto con il sostegno di partner pubblici e privati.

Permettetemi di ringraziare ancora di cuore la Regione Emilia Romagna per il suo riconoscimento, la US Embassy in Rome per il supporto del progetto e tutti i partner che hanno lavorato assieme a noi: TIM #WCAP Accelerator Bologna, Cooperativa Onlus Lai Momo, Synergie Italia, Google Italia.

Linda Serra

Condividi

0commenti su "Premio Innovatori Responsabili 2018"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

gennaio, 2019

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

Diventa Community Trainer
X