Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Introduzione a Pinterest, on line un nuovo corso

La Scuola di  Work Wide Women si arricchisce di un nuovo corso.

Da qualche giorno è on line “Le basi di Pinterest“, corso in tre moduli multimediali di Azzurra Tacente, co-founder di Pinterest Italy ed autrice del libro Pinterest for Business, per chi vuole approfondire le conoscenze sul social con il 90% di utenti donna.

Fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra, Pinterest è nato da un’idea semplice, ma accattivante: poter fare un’esperienza in rete che ti permetta di esplorare solo le cose che ami.

I suoi creatori, infatti, sono partiti dalla necessità di creare un luogo virtuale in cui raccogliere tematicamente tutti i contenuti più interessanti trovati in rete.

Oggi Pinterest conta ormai più di 40 milioni di utenti attivi\mese ed è diventata la piattaforma indispensabile per una visual strategy ben strutturata sia per comunicare valori personali che di brand.

Infatti, Pinterest è un interest network, un social che serve a trovare ispirazione e a raccontare emozioni attraverso le immagini.

Azzurra Tacente, grazie anche a contributi video, audio e proposte di approfondimento, ti insegnerà cosa è Pinterest e a cosa serve, ti farà scoprire board e pin, e ti mostrerà come pianificare i contenuti portando l’esempio di importanti case study.

Se hai una buona dimestichezza con i principali social media, non farti scappare questo corso!

 

Condividi

0commenti su "Introduzione a Pinterest, on line un nuovo corso"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

luglio, 2018

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X