Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Lodovica, 43 anni, dopo WWWx30 inizia oggi a lavorare presso Librerie Coop

Siamo molto orgogliose di poter annunciare che è partito il tirocinio di  Lodovica Marabese , una delle partecipanti a WWWx30, il percorso di formazione tramite cui negli scorsi mesi abbiamo formato 30 donne disoccupate come Community Manager.

Il progetto, supportato da Ambasciata USA e sostenuto da TIM #Wcap, Google Women, Agid e La 27esima Ora, ha avuto un grande successo, tanto da avere più di 1500 candidature per soli 30 posti disponibili.

Le donne selezionate hanno potuto così seguire i nostri corsi su Facebook Marketing, Twitter, Blogger, Social Media Analyst e Community Manager

A termine percorso, noi di Work Wide Women ci siamo attivate per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro o per ricollocare professionalmente  le partecipanti di WWWx30.

Ci rende molto felici il fatto che questo stage coinvolga una donna di 43 anni: questo ci fa sperare che a piccoli passi, con grossa tenacia e tanti sforzi, le cose possono cambiare andando contro gli stereotipi di genere e di età.

È doveroso un ringraziamento ai responsabili del dipartimento HR di Coop Adriatica, che dopo aver visionato il percorso  formativo svolto dalle ragazze si sono subito resi disponibili a ricevere le nostre ragazze per un colloquio e ne hanno selezionate 2 su 3.

E ora…parola a Lodovica!

Sono nell’Ufficio comunicazione e sembrano molto ben predisposti a farmi fare esperienza su tutte le attività che svolgono: ufficio stampa, comunicazione web, attività sui social media e  organizzazione eventi.

C’è tutto quello che mi piace e di cui avrei sempre desiderato occuparmi: comunicazione a 360 gradi, nel settore dei libri, che amo molto 🙂

Vi ho pensato parecchio soprattutto ieri mentre, in coda in autostrada per un incidente, ragionavo su come ringraziare Work Wide Women per l’opportunità che mi avete offerto. Ho raccontato del percorso WWWx30, di come operate  e in ufficio sono rimasti molto ben impressionati.

Noi di Work Wide Women ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo Lodovica, che questo possa essere per te l’inizio di una bellissima vita professionale!

Condividi
17 luglio 2015

0commenti su "Lodovica, 43 anni, dopo WWWx30 inizia oggi a lavorare presso Librerie Coop"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

settembre, 2018

2018ven28set10:0017:00WWW Day 28.09.2018 @TIMWcap BolognaUn evento riservato alle iscritte della Community Work Wide Women: una giornata di workshop con i nostri coach e trainer!10:00 - 17:00 TIM WCap, Via Oberdan, 22

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X