Il Boom dell’e-commerce: scopri tutte le opportunità con noi!

L’e-commerce in Italia nel 2016 cresce del 18% e sfiora i 20 miliardi di euro di fatturato; il mobile commerce (acquisti via smartphone) sta toccando quota 3,3 miliardi di euro grazie a una crescita del 63%. [fonte BitMat]

Una nuova figura professionale si sta quindi facendo strada: quella dell’e-commerce manager.

Un lavoro sempre più richiesto dalle aziende, le cui prospettive sono in crescita

Nel 2012 la crescita del tasso di ricerca di questa figura professionale era pari al 16%, ma già nel 2013 abbiamo assistito ad una cresciuta pari al 27%.

In un ecosistema in cui tutte le principali transazioni avvengono online, non è difficile capire che il mondo del lavoro ha bisogno sempre più di e-commerce manager.

Ma cosa fa un e-commerce manager?

L’e-commerce manager si occupa degli standard, delle tecnologie e delle attività correlate al commercio elettronico e ne progetta l’implementazione; la RAL media in Italia è stimata intorno ai 35.000 €, con prospettive sempre più in aumento.

Quali sono le ragioni di questa forte espansione dei canali di vendita online?

Le opportunità dell’e-commerce

Il boom dell’e-commerce ha diversi motivi:

  • tutte le persone che accedono ad internet possono diventare potenziali clienti
  • non ci sono costi di affitto di un locale né tutte le altre spese necessarie per far andare avanti un negozio tradizionale
  • la rete permette di rintracciare il cliente in modo sempre più preciso attraverso gli strumenti di analytics, creando così dei messaggi promozionali ah hoc più efficaci

Il mondo del commercio online subirà un’espansione sia in di termini di quantità che di qualità: e dove c’è crescita – si sa – ci sono opportunità!

Per tutti  questi motivi, ti proponiamo due modalità diverse, ma complementari,  per imparare a specializzarti in questa nuova professionalità e farti largo in questo settore.

Formati come e-commerce manager con noi

Scopri il nuovo corso online “E-commerce Manager”

ecommerceIn 8 lezioni da seguire in totale autonomia, ciascuna accompagnata da un video, la nostra trainer Chiara Terribili ti guiderà verso il mondo dell’e-commerce, partendo dalla scelta della piattaforma fino agli strumenti di direct marketing e di servizio clienti.

Un percorso introduttivo al mondo del commercio online indispensabile per muovere i primi passi!

—> SCOPRI IL CORSO

Non perdere questa occasione di formazione unica:
impara con noi le professioni del futuro 😉