Meet the team! Ecco Elena, Account Executive Spain

Conosci il nostro WWW team? Oggi ti presentiamo Elena, Account executive Spain and South America di Work Wide Women 🙂

Sono sempre stata una bambina piena di curiosità e sempre in movimento. Mi piaceva tantissimo esplorare e conoscere sempre cose nuove. Questo “vizio” mi è rimasto anche ora che sono “cresciuta” ed ho appreso ad applicarlo ogni giorno. Iniziai a parlare molto presto e da quel momento, per la gioia di amici e parenti, non ho mai smesso.

Amo viaggiare! Adoro andare alla scoperta di nuovi angoli di questo grande mondo e conoscere gente nuova, di altre culture, perché l’unica maniera per abbattere le barriere è con la conoscenza.

hiker-846094_1280-300x200Sono una delle sostenitrici del “viaggio lento”, assaporando ogni momento, viaggiando su treni, barche, autobus e facendo l’autostop. A volte mi sento un po’ come Tiziano Terzani nel suo libro “Un indovino mi disse”, ma penso che il segreto per non perdersi nessun dettaglio della vita è quello di viverla al proprio ritmo.

La cosa che amo più fare durante un viaggio è quella di camminare senza meta alla scoperta degli angoli nascosti del luogo che sto visitando, inoltre la sensazione di non sapere cosa mi accadrà o chi incontrerò il giorno dopo, mi elettrizza ed affascina.

Il regalo più grande da parte dei miei genitori sarà sempre il supporto che mi dimostrano ogni volta che la testa ed i piedi mi spingono verso una nuova avventura in qualche parte del mondo, anche se per la loro visione è qualcosa di “strano” il fatto che io non voglia dormire ogni notte nello stesso comodo letto.

La comunicazione è sempre stata fattore fondamentale nella mia vita, una necessità più che una passione, e credo mi accompagnerà lungo il mio cammino ancora per molto tempo.

Sono laureata in Economia e Marketing Internazionale e grazie alla mia costante voglia di viaggiare arrivai in Spagna dove scoprì il mondo del Marketing Digitale che mi appassionò fin dal primo momento, grazie alla sua costante evoluzione e la sua forma di comunicazione così diretta ed interattiva.

typewriter-801921_1280-300x200Ora sono parte del team di Work Wide Women, dove mi occupo dell’internazionalizzazione del progetto in Spagna e Sud America, per non perdere il vizio di avere la valigia pronta 😉

Con questa start-up innovativa condivido soprattutto i valori basilari: l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile.

Credo che il mondo necessiti di più donne all’interno dei settori tecnologici, nei quali la maggior parte della partecipazione è maschile, perché sono in questi in cui viene “scritto” il futuro ed è giusto che anche le donne debbano prenderne parte.