Accedi

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Prodotti B2B

La nostra offerta si sviluppa sul canale B2B tramite la proposta di una nuova cultura aziendale basata sull’investimento nei talenti femminili e sulla diversità come valore, in un’ottica di inclusione e sviluppo personale della popolazione aziendale.

<span class=LEADERSHIP AL FEMMINILE

Il corso prevede la condivisione di strumenti per valorizzare le caratteristiche innate della leadership femminile, potenziando e allenando quelle che conducono ad uno stile di leadership funzionale, prendendo consapevolezza dei comportamenti che ostacolano la crescita della leadership nelle donne.
Fra gli argomenti trattati:
– gli “ingredienti” della leadership;
– le caratteristiche femminili che possono aiutare a costruire una leadership sana e funzionale;
– gli alibi nocivi;
– sabotaggi inconsci: come identificarli e rimuoverli.

<span class=LEADERSHIP PER STORE MANAGER

Cosa vuol dire essere Store Manager oggi? Quale bilanciamento deve esserci fra operatività, managerialità e gestione del punto vendita? Va bene che un/una Store Manager abbia un rapporto di amicizia con lo staff?

Sono domande apparentemente semplici che, invece, nascondono insidie. Essere Store Manager significa ricoprire una figura con competenze, appunto, manageriali: eppure numerose sono le difficoltà nello sviluppo “sano” della leadership e della consapevolezza di ruolo.

Attraverso il percorso di formazione presenziale Leadership per Store Manager condotto da Stefania Padoa, coach accreditata e assessor di Intelligenza Emotiva certificata da Six Seconds, si accompagnano i partecipanti durante il percorso di trasformazione manageriale attraverso:
– l’azione su componenti emotive disfunzionali che bloccano o limitano la consapevolezza di ruolo;
– la dimostrazione di diversi modelli di leadership e all’affiancamento nella scelta del modello più congeniale;
– il supporto del People Management attraverso strumenti pratici e concretamente applicabili sul campo.
– mindset inclusivo che abilita il responsabile di punto vendita a trarre il meglio dalla individualità del singolo rendendola risorsa per il team.

<span class=DIVERSITY @ WORK

Diversity @ Work è il primo videogame per riflettere sui temi del Diversity & Inclusion, un’esperienza innovativa che cala il giocatore in contesti reali, per ragionare sulle reazioni a situazioni in cui ciascuno di noi può ritrovarsi e riconoscere come un’azione, spesso guidata da automatismi o da stereotipi, possa modificare le sorti della nostra produttività.

Il videogioco Diversity @ Work è uno strumento per riflettere sui temi del diversity management in azienda e sulle reazioni del giocatore di fronte a situazioni dove può accadere di essere guidati da automatismi e stereotipi.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

settembre, 2019

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

Scopri Diversity @ Work
X