Accedi

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Prodotti B2B

La nostra offerta si sviluppa sul canale B2B tramite la proposta di una nuova cultura aziendale basata sull’investimento nei talenti femminili e sulla diversità come valore, in un’ottica di inclusione e sviluppo personale della popolazione aziendale.

<span class=LEADERSHIP AL FEMMINILE

Il corso prevede la condivisione di strumenti per valorizzare le caratteristiche innate della leadership femminile, potenziando e allenando quelle che conducono ad uno stile di leadership funzionale, prendendo consapevolezza dei comportamenti che ostacolano la crescita della leadership nelle donne.
Fra gli argomenti trattati:
– gli “ingredienti” della leadership;
– le caratteristiche femminili che possono aiutare a costruire una leadership sana e funzionale;
– gli alibi nocivi;
– sabotaggi inconsci: come identificarli e rimuoverli.

<span class=WOMEN LEADERSHIP ACADEMY 

Cosa vuol dire essere Store Manager oggi? Quale bilanciamento deve esserci fra operatività, managerialità e gestione del punto vendita? Va bene che una Store Manager abbia un rapporto di amicizia con lo staff?

Sono domande apparentemente semplici che, invece, nascondono insidie. Essere Store Manager significa ricoprire una figura con competenze, appunto, manageriali: eppure numerose sono le difficoltà nello sviluppo “sano” della leadership e della consapevolezza di ruolo.

Attraverso il percorso di formazione presenziale Women Leadership Academy condotto da Stefania Padoa, coach accreditata e assessor di Intelligenza Emotiva certificata da Six Seconds, si accompagnano i partecipanti durante il percorso di trasformazione manageriale attraverso:
– l’azione su componenti emotive disfunzionali che bloccano o limitano la consapevolezza di ruolo;
– la dimostrazione di diversi modelli di leadership e all’affiancamento nella scelta del modello più congeniale;
– il supporto del People Management attraverso strumenti pratici e concretamente applicabili sul campo.
– mindset inclusivo che abilita il responsabile di punto vendita a trarre il meglio dalla individualità del singolo rendendola risorsa per il team.

<span class=[email protected]

[email protected] è il primo videogame per riflettere sui temi del Diversity & Inclusion, un’esperienza innovativa che cala il giocatore in contesti reali, per ragionare sulle reazioni a situazioni in cui ciascuno di noi può ritrovarsi e riconoscere come un’azione, spesso guidata da automatismi o da stereotipi, possa modificare le sorti della nostra produttività.

Il videogioco [email protected] è uno strumento per riflettere sui temi del diversity management in azienda e sulle reazioni del giocatore di fronte a situazioni dove può accadere di essere guidati da automatismi e stereotipi.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

ottobre, 2019

2019ven25ott10:0017:00Google Day ADS, ANALYTICS, TAG MANAGER 25.10.2019 @Google Milano6 ore, composte da argomenti teorici e una parte di esercitazioni pratiche.10:00 - 17:00 Google Italia, Via Federico Confalonieri 4, Milano

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

Scopri Diversity @ Work
X