Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

Digital Innovation Days 2018: ecco com’è andata!

Sul treno del ritorno, sabato sera, eravamo tutte in silenzio. Chi controllava gli ultimi messaggi sui social, chi era immersa nei propri pensieri, chi sistemava gli appunti dei workshop: ognuna concentrata sulle proprie attività ma accomunata alle altre dallo stesso sentimento di gratitudine e appagamento, la stanchezza felice di chi sente di aver contribuito a realizzare qualcosa di unico: di ritorno da #SMDAYIT e #DIDAYS non era la fatica che sentivamo, ma la spinta a pensare già a qualcosa di innovativo e pazzesco da proporre per il programma del prossimo anno.

Perché partecipare a #SMDAYIT e #DIDAYS?

Ha ancora senso nel 2018 essere parte attiva di un evento sul Marketing Digitale, sui Social Media e sull’innovazione? Secondo noi non solo ce l’ha ma è destinato ad aumentare perché le figure professionali del futuro dipendono principalmente dalla differenza che riusciranno a fare su questi temi, su come si saranno formate, sulla rete di sinergie che saranno riuscite a crearsi. I professionisti di questo settore non sono soltanto “lavoratori del digitale”, ma rappresentano anche l’eccellenza e i role model per chi si appresta a intraprendere una carriera nel campo del marketing e della comunicazione.

Il segreto del successo

1460 partecipanti, 150 relatori per 105 diversi speech e 15 workshops, 88 Brand ambassador, 35 aziende Sponsor & Partner, 50 Media & Community Partner e 3 nazioni coinvolte: sono i numeri dell’evento che per il quarto anno consecutivo abbiamo voluto sostenere, confermandone il valore tradotto materialmente in opportunità, sessioni formative, workshop e panel di grande qualità tenuti da coach, trainer e professionisti del settore, ma non solo: noi del team WWW crediamo fermamente nell’importanza di entrare in contatto diretto con migliori esperti del digital, oltre alla necessità di aggiornarsi costantemente sulle novità e accrescere i contatti.

Il valore dello scambio

Se io oggi ti do la possibilità di imparare qualcosa da me, è probabile che domani tu possa fare altrettanto nei confronti di qualcuno e così contribuiremo a mettere in moto un circolo virtuoso di competenze e di scambio fra professionisti. Ognuno di noi possiede un bagaglio di esperienze e nozioni che può mettere a disposizione degli altri, in modo informale ma sempre comunque professionale e di grande valore.

Pensiamo ai workshop che abbiamo organizzato: Analytics e Tag Manager, in collaborazione con Google Italy, hanno registrato in totale 142 iscritti; Carlotta Orsenigo del Politecnico Di Milano e l’intelligenza artificiale di Machine Learning sono stati seguiti da 64 persone.

Il desiderio di conoscenza e la “fiamma” della curiosità che ci spinge ogni giorno a migliorarci sono stati il vero volano di questo evento e siamo molto orgogliose che i temi proposti abbiano avuto riscontri così positivi nel pubblico, sia in termini di iscrizioni che di feedback successivi. Per questo, davvero, non finiremo mai di ringraziare Eleonora Rocca founder & CEO di @DIDAYSIT, il nostro partner Google Italy e i nostri trainer Manuele Caddeo e Carlotta Orsenigo, ma soprattutto voi che siete il vero motore di tutto questo!

Work in progress

Come dicevamo all’inizio, le nostre menti stanno già progettando varie novità per l’edizione 2019: vorremmo sottolineare ulteriormente i temi a noi cari come l’empowerment femminile e l’inclusione attraverso la formazione, per questo penseremo a vari momenti formativi che diano valore e possibilità di accrescimento delle competenze professionali e… approfittiamo già di questo post per aprire la Call for Ideas: chi vuole dire la sua, non ha che da scriverci 😉

Volete rivivere i momenti più belli? Leggete il nostro Storify!

Le nostre gallery fotografiche su Facebook: 1 e 2

A prestissimo!
Il team WWW

Condividi

0commenti su "Digital Innovation Days 2018: ecco com'è andata!"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

novembre, 2018

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X