Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

La storia

Work Wide Women nasce da un’idea di Linda Serra e cresce nel corso degli anni grazie al network costruito nel corso degli anni e di cui fa parte e che è il valore aggiunto del progetto: un valore che consiste nelle relazioni costruite nel corso degli anni.

Linda Serra è una delle prime partecipanti al movimento Italiano Girl Geek Dinners in Italia: movimento internazionale che promuove la diffusione della tecnologia verso le donne al fine di promuovere l’inserimento femminile nei settori tecnologici, che sono spesso troppo maschili e di creare un network di donne italiane interessate ad apprendere nuove skills legate all’ambito tecnologico.

Nel 2009 Linda Serra ha fondato, insieme a Cecilia Pedroni e Daniela Bortolotti a cui si è unita dopo poco tempo anche Francesca Sanzo, il gruppo Girl Geek Dinners Bologna che, nel giro di un anno, si è costituita associazione di promozione sociale con lo scopo di promuovere internet e le nuove tecnologie come principale driver di emancipazione femminile sia professionale che personale.

Durante gli anni di attività come presidente dell’associazione Girl Geek Dinners Bologna è stata promotrice di eventi a fortissimo richiamo sia territoriale che nazionale (come ad esempio Smart Women, Futuro Digitale per Future Mamme, No Digital Divide) e ha potuto contare sulla collaborazione di tante professioniste che, con entusiasmo, si sono avvicendate nel supporto alla progettazione e realizzazione delle iniziative.

Grazie a queste numerose iniziative, la presidente di GGDBologna è stata contattata dal Consolato USA in Firenze dal Console Generale Sarah Craddock Morrison e successivamente invitata dall’Ambasciatore Thorne a partecipare al progetto internazionale di ricerca Women in Technology all’interno del quale ha rappresentato l’Italia negli USA, prendendo parte ad un percorso che le ha dato modo di incontrare numerose donne imprenditrici, associazioni di donne e start-upper con le quali è ancora in contatto. Grazie a questa esperienza, ad oggi Linda Serra collabora abitualmente con l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia ed è in costante contatto con il Dipartimento di Stato americano a Washington DC. Queste relazioni hanno reso possibile il progetto WWWx30 che ha avuto un grande successo e di cui è in fase di elaborazione una seconda edizione.

Rientrata dagli Stati Uniti, Linda Serra ha dato vita a Work Wide Women, traducendo quanto appreso dall’esperienza americana in un progetto vero e proprio di inclusione digitale femminile.

Work Wide Women è successivamente stata selezionata da TIM #WCAP e ha ricevuto il grant come progetto finanziabile: tramite questo ulteriore network è stato possibile stringere una solida relazione con Google Italia, con cui stiamo co-progettando programmi di formazione per le donne Italiane nell’ambito del più ampio progetto internazionale, come Women @ Google e i periodici workshop formativi Google Days.

Quanto sopra, e tante altre relazioni professionali non citate, ci rendono inserite a livello nazionale e fanno sì che la nostra realtà sia interessante e competitiva per il target femminile e, allo stesso tempo, per le grosse aziende partner e clienti.

Linda Serra

Linda Serra [ CEO & Co-Founder ]

Giusy Aloe

Giusy Aloe [ Co-Founder ]

Cecilia Pedroni

Cecilia Pedroni [ Co-Founder ]

Maria

Maria [ CORPORATE COMMUNICATION
Italy ]

Valentina

Valentina [ ACCOUNT EXECUTIVE
Italy ]

Elena

Elena [ ACCOUNT NEW BUSINESS
Italy, Spain and South America ]

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

dicembre, 2018

2018mer19dic14:3018:30Training "Come costruire una strategia digitale efficace"Marketing analitico, strategico e operativo: come costruire e attivare una strategia digitale. 14:30 - 18:30 TIM WCap, Via Oberdan, 22

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X