Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

WWW Ambassadors: ecco Martina da Viareggio!

WWW Ambassadors: ecco Martina da Viareggio!

 

Martina Vannucci è una delle ragazze di WWWx30, il nostro programma formativo che durante i primi mesi del 2015 ha aiutato 30 ragazze a formarsi come Community Manager.

Oggi, arricchita da nuove competenze e con la voglia di intraprendere un percorso professionale in questo senso, Martina ha deciso di diventare nostra WWW Ambassador per la città di Viareggio, dove vive.

Siamo felici di presentarvela con questa intervista.

1) Ciao Martina! Ci piacerebbe conoscerti meglio: presentati brevemente.

martinaCiao a tutti! Sono Martina e vivo a Viareggio, città dove sono nata ventotto anni fa.

A esclusione di una breve (ma bellissima) parentesi trascorsa a studiare in Spagna, a Acalá de Henares, ho passato la maggior parte dei miei anni universitari a Pisa.

Dopo una triennale in lettere e filosofia, ho deciso di completare i miei studi con una magistrale in traduzione, disciplina a cui mi sono avvicinata quasi per caso ma che con il passare del tempo mi ha sempre più appassionato.

Dopo la laurea, infatti, mi sono iscritta anche a un master di traduzione di testi postcoloniali in lingua inglese.

Amo il teatro e credo nella poesia. Nelle seconde possibilità e nel cambiamento. Non sono brava a parlare di me in poche righe, ma in realtà neppure in molte. Vivo con fiducia la mia precarietà lavorativa, destreggiandomi tra stage, tirocini e lavori stagionali. Ho mille progetti e passioni, sono per natura un tipo curioso e alla ricerca continua di nuovi stimoli.

2) Come sei venuta a conoscenza di Work Wide Women e perché hai scelto di partecipare al progetto Ambassadors?

Mentre stavo navigando in internet, alla ricerca di annunci di lavoro, mi sono imbattuta in un link, ho cliccato e ho letto del progetto di formazione di Work Wide Women per trenta donne disoccupate.

Mi sono detta “Perché no? Magari poi mi scelgono“. E mi avete scelta per davvero!

E da lì è iniziato tutto, fino ad arrivare al progetto Ambassadors, che ho scelto di intraprendere perché sono rimasta colpita dall’entusiasmo e professionalità che mettete nel vostro progetto. Credo che sia proprio questo tipo di entusiasmo ed energia che possa portare a quei cambiamenti necessari per migliorare il mondo del lavoro.

Inoltre, avevo voglia di mettermi in gioco in un ambito completamente nuovo: questa rappresenta per me una grande occasione, ricca di stimoli e possibilità pe imparare cose nuove.

3) Parlaci della tua città: quali opportunità offre e cosa pensi potrai fare lì?

3-WWWMi piacerebbe che le donne della mia città potessero trovare nella formazione e nel progetto di Work Wide Women non solo un’occasione concreta per entrare o reinserirsi nel mondo del lavoro, ma anche un modo per mettere a disposizione della città le competenze acquisite, così da dare nuovo slancio e vitalità a Viareggio.

Credo che le nuove professioni digitali rappresentino una grande risorsa per una città che vive prevalentemente di turismo.

Grazie mille Martina per questa bella intervista!

Vuoi diventare anche tu una WWW Ambassador? Leggi qui e se vuoi scrivici a [email protected] 😉

Condividi

0commenti su "WWW Ambassadors: ecco Martina da Viareggio!"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

luglio, 2018

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X